Ecco a voi Ilaria Lugli, SognAttrice. Scopriamola meglio e sprattutto perché si autodefinisce così: “SognAttrice perché è tutta la vita che provo ad entrare nel mondo dello spettacolo (dalla porta principale… non dalla finestra). Emiliana originaria di Modena (“carpigiana, per la precisione”), non vi stupite se si gira quando la chiamao ‘Lillo’: “Tengo molto a questo soprannome perché me lo hanno dato in famiglia e perché mi rappresenta molto… quando ero piccola c’era un cartone animato “Lillipuziani”, gnomi aiutanti di Babbo Natale. E’ per indicare persona energica e sognatrice. Buona ma pazzerella, insomma. Una Lillo”.
E’ inoltre sosia ufficiale – riconoscimento cosplay nazionale – di Margot Mine, la bella del fumetto/cartone animato Lupin III.
La nostra SognAttrice ha ha già esperienze nel mondo dello settacolo. Dal teatro (con Gabriele Cirilli nel programma ‘Tale e quale’) alle apparizioni sul palco di Comedy Central: “Amo recitare, scherzare, cantare male e improvvisare”. Fino ai piccoli ruoli in tv e sul web: “Ho collaborato con Il Pancio, Enzuccio, Vincenzo Albano e prossimamente con la crew del Milanese Imbruttito, video divertentissimo”. La possiamo vedere su YouTube nella webserie “Casa di Brenta”, o su Twitch (Suonare Gabra, scala B) ogni venerdì dalle 18,30, con il cabarettista Gabri Gabra; sempre venerdì, dalle 19, Tanta gialloblu, trasmissione calcistica con gli ex del Modena Calcio (https://www.facebook.com/latanagialloblu); ancora, il sabato in Effetto Destro, calcio raccontato in modo divertente. Dalle 16 alle 18″.
Spesso online, eppure non dice di non essere attratta dai social: “Non mi piacciono particolarmente, non mi interressano. Pubblico ciò che voglio far sapere e pubblicizzare. Non mi sono costruita un personaggio social. Prefersico essere seguita per quello che faccio in teatro o sugli altri canali”.
profilo IG. ilaria_lugli_
profilo FB Ilaria Lugli