Timida, riservata, ma capace di trasformarsi in un’autentica esplosione di sensualità ogni volta che si ritrova sul set fotografico. Lorih Caradonna è bella, effervescente, ma anche l’esatto opposto di come la si potrebbe immaginare guardando i suoi scatti. Una ragazza a modo, persino capace di arrossire per qualche complimento di troppo, che ha saputo mettersi in gioco con la sua immagine. Ad appena 26 anni, originaria del Lago di Garda, dopo aver frequentato l’Istituto Tecnico Commerciale si è ritrovata a lavorare nella moda e nello spettacolo. Mai scelta fu più azzeccata…
Com’è iniziato questo tuo percorso?
Tutto è iniziato quando un giornalista di Genova mi chiese di partecipare a Miss Cinema. Da lì ho conosciuto molta gente nella moda e nello spettacolo.
E da allora non hai più smesso!
Diciamo che era una cosa che avrei sempre voluto fare! Ho sempre desiderato lavorare in questo settore, ho sempre amato farmi i cosiddetti selfie, fin da piccola abbinavo i look. Così, appena ho potuto, ho intrapreso questa strada…
Che ti ha dato un sacco di soddisfazioni.
Sicuramente una delle esperienze più belle è stata recitare in un film in cui interpreto una ragazza che viene aggredita da uno stalker; ma ricordo con piacere l’aver partecipato alla Milano Fashion Week, essere stata chiamata da Mediaset e in radio e l’aver fatto diverse campagne per i brand. Sicuramente fra le collaborazioni fotografiche più importanti ci sono quelle per i brand di beauty come Pure Italia, è stato qualcosa di davvero unico.
Cosa rappresenta oggi per te la fotografia?
Questo lavoro mi ha dato molto, compresa la possibilità di vedermi in modo migliore. Però, questo lavoro mi ha tolto davvero molto la vita privata. Infatti sono molto spesso lontana dalla mia famiglia.
Insomma, non è tutto rose e fiori.
Proprio così! Purtroppo al giorno d’oggi il fare la modella non è più considerato un lavoro serio per colpa dei social, e questo non va bene essendo un lavoro con molta gavetta e disciplina alle spalle.
Anche perché i social sono uno dei tuoi punti forti…
Lavoro molto con Instagram e Facebook, adoro stare a contatto con i miei fan e parlare con loro. Seguitemi su @lorih_caradonna per sapere sempre tutto di me!
Che ragazza sei nel quotidiano?
Sono una persona molto riservata, ma sono socievole se inizio a fidarmi. Amo vestirmi bene, abbino ogni accessorio, penso di avere una malattia. Una cosa che mi differenzia da molte donne è la caparbietà nell’arrivare al mio obbiettivo.
Cosa ti aspetti per il futuro?
A breve farò delle pubblicità e sarò in tv… ma non posso dire di più. Di progetti ce ne sono molti, fra cui anche una campagna per dei gioielli. Ma se penso al futuro… mi vedo ancora nel mondo della moda!
CONTATTI SOCIAL
@Lorih_caradonna