“L’ITALIA CHE MI PIACE (in viaggio con Raspelli)” è il nome del programma che rivedrà Edoardo Raspelli in giro per l’Italia, alle prese con le eccellenze alimentari offerte dal nostro territorio. Saranno, per cominciare, dieci puntate, con altrettante repliche che andranno in onda su CANALE ITALIA. A condividere l’entusiasmo per questa nuova avventura Edoardo Raspelli avrà al suo fianco un’altra delle ex colonne portanti di MELAVERDE, Fabrizio Berlincioni.
Fabrizio Berlincioni ha voluto investire su questo progetto prenotando gli spazi necessari per partire su CANALE ITALIA.
Si stanno scegliendo i temi ed i produttori che potrebbero partecipare e si sta decidendo l’inizio della messa in onda che dovrebbe avvenire a fine marzo, primi di aprile. Ne L’ITALIA CHE MI PIACE (in viaggio con Raspelli), ovviamente sarà lo stesso Raspelli ad avere il ruolo che gli compete da sempre, ovvero quello di prendere per mano il telespettatore e guidarlo all’interno di cucine ,laboratori di produzione, aziende agricole…per scoprirne curiosità, segreti e valori.
Fabrizio Berlincioni è non solo un autore di importanti programmi televisivi di RAI e Mediaset, ma anche un paroliere – musicista che ha scritto per tutti i più grandi interpreti della musica leggera italiana, da Mina a Bocelli, Celentano, Cutugno, Leali, Massimo Ranieri e tanti altri. Due volte vincitore al Festival di Sanremo (“Non lo faccio più” di Peppino di Capri e “Ti lascerò” di Anna Oxa e Fausto Leali) ha scritto canzoni evergreen come “Mi manchi”, “Ti penso”, “Gli Amori”, “Amore unico amore” e tante altre ancora. Scrittore di romanzi, ha avuto anche un importante passato sportivo, essendo stato un nazionale di nuoto e pallanuoto, atleta scudettato della Canottieri Napoli e allenatore della nazionale venezuelana di pallanuoto.