Abbiamo intervistato il trapper emergente Ego.
Dopo l’uscita di “Fiori” è il momento della sua “Notte” che sta ricevendo un ottimo riscontro su Spotify e non solo.
Ciao Ego! Quando ti sei avvicinato alla musica e in particolare al genere Trap?
Ho iniziato a scrivere i primi testi all’età di 15 anni senza alcun obiettivo, solo per puro divertimento. Con il passare del tempo capii che in realtà stava diventando una vera e propria passione. Mi piace fare musica in generale, ma in particolare la trap mi affascina e riesce a farmi provare emozioni che nessun altro genere può darmi.
Dopo l’uscita di “Fiori” è giunto il momento del nuovo singolo “Notte”.
Ci presenti nel dettaglio questo brano per quanto riguarda l’aspetto legato alla tematica e al sound?
“Notte” rappresenta il mio bisogno di fuggire dalla realtà e di vivere nel mondo che sogno tutte le notti. I richiami al futuro non mancano mai nei miei brani, questa volta sono accompagnati dalla presenza di una figura femminile irreale, con l’obiettivo di trasportare l’ascoltatore in una serie di scenari da vivere. Nella seconda strofa, esprimo i miei pensieri e dubbi che mi spingono a ripensare al passato, per poi arrivare all’ultima parte del brano, in cui ho lasciato libera interpretazione. Ho deciso di racchiudere tutto ciò con un sound molto rilassante, con lo scopo di far viaggiare l’ascoltatore in questo flusso di emozioni e vibes spensierati.
Quali sono gli artisti internazionali che ti influenzano maggiormente?
Con chi ti piacerebbe collaborare tra le nuove proposte italiane?
Gli artisti internazionali che mi influenzano di più sono quasi tutti provenienti dall’America. Travis Scott è quello che mi ha toccato di più. Sin dagli inizi è stato fonte d’ispirazione per me e lo è tutt’ora. In Italia ci sono alcuni artisti con cui vorrei collaborare, ma in particolare uno di questi è VillaBanks, riesco a rispecchiarmi nella sua musica e nel il suo stile di vita.
Prossimi progetti? Stai lavorando ad un Ep o al momento punti ad ampliare il tuo pubblico attraverso i singoli?
Abbiamo molti lavori in corso, non solo singoli ma anche qualcosa di più grande. Posso dire che il 2021 sarà ricco di progetti e collaborazioni.
Cosa ascolta Ego nella sua quotidianità?
Nella mia quotidianità ascolto principalmente trap Americana, artisti come NAV, Lil Baby, Drake e molti altri… però mi piace variare, quindi mi butto anche su altri generi.
LINK SOCIAL
https://www.instagram.com/its__ego/
ENRICO SANTAMARIA aka SANTY