Sui social ha scelto di lanciare messaggi importanti: dall’aver cura di se stessi al non smettere mai di credere in un futuro più roseo. Oltre a questo, il suo corpo è la dimostrazione che i sacrifici possono portare a risultati insperati. Ilaria Di Michele ha 32 anni e vive in Provincia di Teramo. Da 8 anni lavora come commessa in un negozio di articoli per animali, nel mentre sta studiando per diventare personal trainer ed a breve ha intenzione di iscriversi a Scienze motorie. Fra sport e fotografia, la sua è una storia tutta da raccontare…
Come inizia la tua avventura sotto i riflettori?
A 19 anni mi hanno chiamata per la prima volta a partecipare ad un concorso di bellezza nella città di Ascoli Piceno: ricordo ancora l’emozione prima di uscire sul palco! Per me era una conquista in quanto da piccola venivo spesso derisa e presa in giro dai miei compagni di scuola, quella esperienza è stato come prendermi la mia rivincita! Quel concorso è stato il mio trampolino di lancio perché da lì ho iniziato a ricevere diverse proposte per shooting fotografici e collaborazioni in eventi come hostess e immagine.
Ed ecco che la fotografia ha iniziato a far parte di te.
Il rapporto che ho con la fotografia è simile ad un gioco perché è come se dietro la macchina fotografica potessi recitare ogni volta un ruolo diverso lasciando che la mia personalità dia quel tocco di unicità agli scatti! Ultimamente ho svolto dei servizi fotografici con un professionista bravissimo di Tortoreto che si chiama Mauro Di Bonaventura. Lui riesce ogni volta ad assecondare le mie richieste… abbiamo fatto delle straordinarie foto la scorsa estate in spiaggia al tramonto e per me quelle sono le foto che più mi rappresentano. D’altronde io ho un lato selvatico, sto bene lontano dal caos, a respirare i profumi della natura con i miei cani…
Non solo fotografie…
Ho partecipato a vari concorsi di bellezza arrivando sempre in finale, fra cui Miss Grand Prix e Miss Bella d’Italia. Quest’anno dopo 8 anni sono tornata in passerella a sfilare per un concorso nel mio Abruzzo e mi sono ritrovata insieme a ragazzine di 16/17 anni: questo mi ha rallegrata in quanto praticare tantissimo sport e condurre uno stile di vita più sano possibile mi permette di mantenere il mio fisico alla pari di ragazze molto più giovani di me! A seguito di quest’ultimo concorso ho ricevuto varie proposte di collaborazioni per brand di abbigliamento sportivo e costumi.
Insomma, è un mondo che ti piace! Per quanto riguarda lo spettacolo mi piacerebbe poter ricoprire qualche bel ruolo come attrice di cinema: chissà… mai dire mai nella vita! Credo che si debba sempre guardare avanti con l’ottica di attuare tante esperienze e crescere professionalmente. Al momento mi sto dedicando principalmente ad acquisire maggiori competenze possibili nel campo del bodybuilding per poter offrire un servizio di altissima qualità ai miei futuri clienti.
Che rapporto hai con i social?
Trovo i social un’arma a doppio taglio: da un lato possono essere utili per ottenere informazioni riguardo ad eventi, per conoscere nuovi amici, dall’altro possono essere davvero deleteri in quanto privano della vera vita sociale creando un mondo virtuale che ci allontana dalla realtà. Ammetto che negli ultimi 2 anni ed anche a seguito dei lockdown ho trascorso molto tempo sui social e per me che sono una mamma single sono stati una vera “compagnia” in quanto potevo parlare con i miei amici e conoscere persone nuove. D’altra parte, i social sono una vetrina straordinaria. Il ruolo dell’influencer ci fa capire quanto le persone abbiano sempre meno la capacità di decidere cosa a loro piace e cosa a loro va di fare. Purtroppo troppe persone osservano le tendenze e si lasciano trasportare dall’onda del momento.. Se io venissi vista come influencer, vorrei lanciare messaggi educativi e proporre innanzitutto ciò che io ritengo valido in termini di prodotti e di idee. Non mi permetterei mai di proporre prodotti su cui non credo. Sui miei canali di solito pubblico i video degli allenamenti che svolgo a casa in quanto da qualche anno pratico bodybuilding, molti mi scrivono dicendomi che trasmetto loro la motivazione e la grinta di allenarsi. Sapere di spronare le persone a praticare sport mi riempie di soddisfazione!
Che immagine vuoi dare attraverso i tuoi social?
Di una donna che nonostante un passato difficile non si arrende mai,si prende cura del proprio corpo adottando uno stile di vita più sano possibile evitando anche gli eccessi alimentari che trovo irrispettosi verso l ambiente e gli animali..difatti se tutti mangiassimo solo lo stretto necessario verrebbero uccisi molti meno animali;praticando sport e cercando di migliorare la propria anima..Si perché per me ogni giorno è un dono grandissimo che ci viene offerto e voglio trarne sempre il meglio..
Cos’è per te lo sport?
Per me lo sport è una base di vita! Seguo una dieta molto rigida e mi alleno 4 volte a settimana. Ritengo sia fondamentale affidarsi a personal trainer veramente competenti perché si tratta di mettere il proprio corpo e soprattutto la propria salute nelle “mani” di qualcuno. Per quanto mi riguarda ho scelto di farmi seguire da uno dei migliori coach d’Italia, Carmelo Lumera! In pochi mesi ho ottenuto dei risultati ottimi e stiamo
programmando insieme di partecipare a delle gare nella categoria bikini natural!
Come ti piace essere nel quotidiano?
Adoro l’etnico, il casual e lo sportivo. Per le occasioni che lo richiedono, adoro sfoggiare quel tocco di eleganza che mi rende ancora più donna e meno ragazzina. Mi piace utilizzare accessori ma senzaesagerare. Il mio trucco non è mai pesante, giusto un po’ di rimmel e un filo di rossetto.
Ti piace sentirti bella?
Ritengo che la bellezza non possa prescindere da 3 aspetti: la bellezza esteriore, la bellezza interiore e la salute psicofisica. Io ho stabilito che nella mia vita cercherò di prendermi cura di questi 3 aspetti al meglio. Difatti fra i prossimi progetti ho quello di cercare di approfondire maggiormente la mia spiritualità.
Ultimamente sento un richiamo verso determinate domande e ho necessità di trovare il prima possibile delle risposte.
Cosa ti aspetti dal futuro?
Da sempre non amo fare progetti, ma penso a godermi il presente e a cercare di essere una brava madre per mio figlio, a realizzarmi nel campo del lavoro e a prendere ciò che di bello ogni giorno può darci con un’ottica positiva. Difatti sono convinta che se abbiamo un approccio sereno e ottimista… tutto girerà nel migliore dei modi. A livello sentimentale sono single ormai da un po’ di tempo, ma spero di trovare prima o poi un uomo che mi faccia innamorare. La vedo dura in quanto sono molto esigente, ma mai dire mai! Vorrei un uomo seducente ma con una grande testa, che accetti la mia indipendenza e che sia un valore aggiunto con cui scambiare dei momenti, delle idee e dei viaggi; non potrei mai accettare qualcuno che voglia inserirsi drasticamente nel mio essere. Ci sono spazi che non permetto a nessuno di varcare…
CONTATTI SOCIAL
@ Ilaria.Di_Michele
Credits fotografici
Ph. Mauro Di Bonaventura
Matilde Gioli per campagna Regione Lombardia contro violenza sulle donne
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha come protagonista una testimonial d'eccezione,…