Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il dj/producer italiano Simone Rossi, che il 14 Gennaio ha rilasciato il suo secondo singolo sull’etichetta BANG RECORD di DJ ROSS. Il brano si intitola “Alone (NA NA NA)” e in seguito allo scorso singolo “MAMACITA” è pronto per trasmettervi positive vibes un’altra volta. Buona lettura!
01. Chi è Simone Rossi? Quando hai avuto il tuo primo approccio con la consolle e con il mondo della notte?
Simone Rossi è un Dj e producer italiano di 25 anni. Il primo approccio con la consolle risale a più di 10 anni fà, intorno ai 13/14 anni con le prime serate nei piccoli locali, bar, feste e via dicendo. Il mondo della notte arriva qualche anno dopo intorno ai 15/16 già con diversi club di media importanza fino ad arrivare a 19 anni sulla console del tropicana di Mykonos con 1.000 persone sotto la console. Per poi arrivare ad oggi con un buon curriculum sia con il mondo della notte che con la produzione musicale.
02. Il tuo scorso singolo “Mamacita” ha ricevuto importanti riscontri e supporti. Qual è stata la sua origine?
“Mamacita” con Kris Kiss è il primo singolo firmato con la bang record. Ha raggiunto importanti traguardi sia per i streams totali che la classifica italiana di iTunes 5 in dance charts una bella soddisfazione, sia per quanto riguarda i supporti dalle radio,Tv, giornali e altri Dj di fama nazionale ed internazionale. Il singolo nasce durante la prima quarantena, come avrete sentito un brano molto festoso sullo stile dance/urban latin che prende sia il mio mondo della dance che quello “latineggiante” prettamente Estivo e divertente, dall’ascolto facile per tutte le persone.
03. Quali sono le influenze musicali che caratterizzano il progetto di Simone Rossi?
Seguo molto la scena interazione dei top Dj, da David Guetta ai nuovi fenomeni come Topic, Imanbek o Alok, ma cerco sempre una sonorità che possa rappresentarmi. Ad oggi credo sia fondamentale avere una propria “personalità” nella musica.
04. Arriviamo ad oggi. Il 14 Gennaio 2021 è uscito il tuo nuovo brano “Alone (Na Na Na)” su Bang Record di DJ ROSS e in cui mostri un tuo altro lato per quanto riguarda il sound. Presentaci la tua nuova produzione.
Si! Diciamo che a differenza di “Mamacita” ho mostrato il mio lato più Dance/Pop. Ma è questo il mio genere musicale! La novità è il sound Slap house che mi ha colpito molto. Il brano è completo da ormai diversi mesi stavamo aspettando con la label il momento giusto per pubblicarlo visto che ci puntiamo molto. Già ha ricevuto grandi supporti sia nazionali che internazionali da radio e dj. Credo sia un brano molto forte sia per le radio che i club.
05. Quanto ti manca salire in consolle? Come vedi il 2021 di Simone Rossi e per la musica?
TROPPO! Il 2021 lo vedo incerto …. con il mio team stiamo organizzando l’estate 2021 in giro per l’Italia e all’estero (speriamo che ce lo permetteranno) sono fiducioso, se riusciremo finalmente a tornare in consolle sarà un anno di rinascita e di grandi feste!
06. Dopo l’uscita di questo singolo ne pubblicherai un altro a breve o restiamo in attesa di news?Ora siamo impegnati nella promo di questo singolo per spingerlo al massimo.
Ho molti progetti nel mio mac, anche pronti. Ho varie collaborazioni anche con generi diversi dal mio. Sarà un anno pieno di novità ma ancora non so dirvi quando uscirò con il prossimo singolo. Seguitemi sui miei social!
Social:
ENRICO SANTAMARIA aka SANTY