Arrivare a centinaia di migliaia di ragazzi su TikTok solo con la propria spontaneità e con un’empatia che si consolida. Non followers, insomma, ma quasi veri e propri amici a distanza. Gloria Griffa, 16 anni, è di Torino ed ha trovato nel social media più di trend del momento un suo spazio. Senza “tirarsela”, ma solo per la voglia di esprimersi.
“Mi piacciono i social, soprattutto per il rapporto con gli utenti che sono riuscita ad instaurare. Devo essere sincera: non so se riuscirei a stare senza, proprio per il legame forte che sono riuscita a creare con chi mi segue. Se posso aiuto. Per alcuni sono quasi una sorella: chattiamo, ci chiamiamo tranquillamente. Mi sento molto accettata, anche se nelle piattaforme social si nascondono sempre degli haters. Io sono felice così perché posso esprimermi, essere me stessa anche perché ora non mi interessa il giudizio della gente. Racconto tutto quello che faccio”.
Tutto grazie ai Pov… “Le persone mi hanno conosciuta grazie a quelli, non me l’aspettavo. Da lì mi sono sbloccata. Mi appassiona fare video e live”.
Come nascono i tuoi contenuti? “All’inizio era tutto spontaneo ed estemporaneo, m i bastava una fotocamera per parlare e fare un video. Adesso incomincio a pensarci su e a organizzarmi”.
Gloria non ha velleità artistiche, ha i piedi ben piantati per terra (“Voglio fare l’ostetrica, non so se continuerà con i social, da grande. Non invidio la Ferragni”), ma sognare non è vietato: “Chissà, magari se continuerò ad avere successo …”.