Chi lo dice che TikTok è ad uso esclusivo dei giovanissimi? Sui social media la conoscono come 4Joy, 34 anni si definisce dolce, testarda e solare.ed una grande passione per i network digitali, “fin da più giovane”, confessa. “Inizialmente ho provato su vari social per cercare quale fosse il portale più appropriato a me, poi nel 2018 ho scoperto TikTok e da lì è iniziato il mio percorso”.
I folowerts sono aumentati di giorno in giorno, fino ad arrivare a superare i 200 mila “seguaci”.
“Mi seguono così tante persone perché hanno capito che sono una ragazza solare che nonostante le avversità della vita sono sempre pronta a dare forza e regalare sorrisi”, afferma. “Quando le persone nuove iniziano a conoscermi e scoprono i miei reali ideali o sogni si stupiscono perché non aspiro ad essere famosa no, ma semplicemente voglio raccontare di me e un giorno arrivare a pubblicare un libro che parla di me”.
Nessuna velleità di diventare chissà chi, ma solo di esprimersi e divertirsi. “Ovvio che non è l’unico obiettivo che ho nella vita, ma ora questo è il mio primo traguardo che voglio raggiungere”.
La notte porta consigli, anche per i contenuti online: “Le idee per i video spesso mi vengono la notte e sono tratte dal mio quotidiano e dal mio passato”.
Da un grande pubblico derivano grandi responsabilità? “Essere popolare sui social mi ha fatto capire che abbiamo tutti una grande responsabilità verso chi ci guarda o con chi parliamo, perché siamo un esempio”.