Il mondo di TikTok è vasto e ancora molto inesplorato, soprattutto perché sono i giovarnissimi a frequentarlo e aravvivarlo con contenuti e condivisioni.
Incominciamo a conoscere i toktoker. Come Rayan Masoud, classe 2005. Vive a Torino ed è uno studente.
“Ho iniziato a fare tiktok guardando gli slowmo dei miei amici, quindi li ho fatti anch’io perché mi piacevano”, confessa. “Invece su Insta faccio storie e posto foto”.
Il rapporto con i propri fans è essenziale per raggiungere grandi numeri… “Cerco di essere sempre gentile con i miei follower, cerco anche di rispondere a tutti. Anche se ne ho molti non voglio farmi vedere egocentrico o quello che non risponde a nessuno”.
TikTok piace sempre di più e non è facile spiegare in poche parole perché stia diventando così popolare: “I giovani seguono TikTok perché sa contagiare con trend coinvolgenti e divertenti. Puoi ballare e fare tutto quello che vuoi: recitare pezzi comici, raccontare curiosità, esprimersi come più si riesce e piace”.
Come ti ispiri per i tuoi contenuti? “Guardo dei video per prendere spunto e poi cerco di sistemare a modo mio e come piace a me, poi cerco di creare degli slowmo a modo mio”.
come ti hanno cambiato i social network? “Adesso molte persone mi cercano, anche quelle che prima mi insultavano e mi prendevano in giro e fanno di tutto per essere miei amici per avere più follower. Questo mi ha fatto capire di chi posso fidarmi e invece quali sono le persone che mi usano per i loro scopi. Ho capito chi mi sta a fianco e mi sostiene”.
Eppure vedi un futuro nornmale… “Spero di avere un bel futuro con i miei veri amici. Spero di diventare un calciatore o un cuoco”.