Inaugurato nel pomeriggio di oggi il nuovo parco a Bellavista, un’area di circa 3.500 mq con aree giochi, percorsi pedonali, pavimentazioni antitrauma e attrezzature ludiche.
Le zone dedicate ai giochi, tutti di tipo inclusivo, sono accostate ai percorsi pedonali per permettere un comodo accesso anche ai disabili.
È stata anche realizzata un’area cani recintata, con accesso tramite il percorso principale. L’importo complessivo dell’intervento ammonta ad € 76.000 finanziato con gli oneri di urbanizzazione Programma integrato di rigenerazione urbana (PIRU) relativo a “Collina Bellavista”.
Un’altra opera portata a termine e un’area giochi e di svago che attualmente in zona mancava completamente, riferisce il Sindaco Maurizio Rasero.
Sempre in accordo con i cittadini che lamentano l’alta velocità delle auto, prossimamente verrà realizzato un dosso in via Campassi, trattandosi di una zona residenziale e non essendo un itinerario preferenziale dei veicoli che prestano servizi di soccorso o di pronto intervento.
Energia in Liguria, da maggio il nuovo bando per gli impianti rinnovabili
Ad annunciarlo l'assessore regionale della Liguria all'Energia Paolo Ripamonti