Abbiamo avuto il piacere di scambiare una chiacchierata con il dj/producer conosciuto nelle migliori discoteche della capitale, L.A.ROS, in occasione del suo nuovo singolo su Atomizer Recordings.
Ciao L.A.ROS!
Raccontaci quando ti sei avvicinato alla consolle e quali sono state le prime soddisfazioni che ti hanno spinto a continuare con il tuo progetto?
Ciao a tutti!!
Credo che questo mestiere lo si possa fare solo se si ha una passione smisurata per la musica e infatti, sin da piccolo, registravo i programmi radio dell’ epoca sulle cassette, per poi poterli riascoltare durante tutta la settimana.
Ho iniziato poi la mia vita notturna nelle discoteche della capitale, città in cui vivo e mi sono accorto che non volevo solo essere uno spettatore di quello scenario entusiasmante, ma il fautore; così mi sono comprato una consolle ed ho iniziato a divertirmi nella mia camera suonando tutti i pezzi che il fine settimana andavo a ballare.
Subito dopo ho iniziato a cimentarmi con le produzioni e per me è stata una vera e propria soddisfazione quando dj internazionali di un certo calibro apprezzavano il lavoro svolto e addirittura mi supportavano. Ho raggiunto la prima posizione per tre mesi di fila sulla classifica beatport house top100 e ottavo nella generale e questo mi ha spinto a continuare.
Quanto ha inciso il tuo passato artistico con le tue attuali scelte musicali?
Il mio passato artistico e di conseguenza le mie scelte musicali sono sempre andate di pari passo perché ho sempre cercato di produrre tracce contemporanee, da club ma che avessero una sonorità radiofonica
Quanto ti manca tornare in consolle?
Come stai vivendo questo periodo senza poter far ballare il pubblico?
Il periodo purtroppo non è dei migliori per noi dj e stare tutti questi mesi fermi fa solo che male al cuore, per la consolle e vita e spero che presto si possa tornare alla normalità e rivedere il mio pubblico divertirsi
Com’è nata l’idea del tuo nuovo singolo “Breathe Me”?
Dove nasce la scelta di spostarti su altre sonorità?
Breathe Me nasce dalla voglia incondizionata di libertà perché prodotta in un periodo buio di isolamento causato da questo maledetto virus di cui siamo schiavi da ormai tanti mesi.
Mi è sempre piaciuto sperimentare con le mie produzioni e non focalizzarmi con un solo genere musicale.
Prossimi progetti? Come vedi il tuo 2021? Qualche spoiler?
Anno nuovo usciranno sicuramente altri miei progetti a cui sto lavorando e terminando, e spero che il 2021 sia un anno pieno sia a livello di date e di traguardi, spoiler?? Collaborazione con un collega storico e molto conosciuto
Link social:
https://www.instagram.com/djl.a.ros
ENRICO SANTAMARIA aka SANTY