Mafalda De Simone, influencer ed imprenditrice digitaleda 160.000 followers, ci dà qualche consiglio per la moda e lo stile di questo inverno.
Il suo profilo è https://www.instagram.com/mafds/ (@mafds).
Collabora con diversi brand di diversi settori di moda, beauty, make-up e fitness, oltre ad aziende internazionali e anche artigianali del Made in Italy.
“Instagram è lo spazio in cui le mie passioni hanno libero sfogo. Il mio stile è piuttosto vario, passo dal casual, sportivo, elegante.
Nei miei outfit non possono mai mancare le scarpe con il tacco, le indosso sempre, anche sotto un semplice jeans per dare quel tocco glamour. Io credo che la scarpa con il tacco sia qualcosa che non deve mai mancare nel guardaroba di ogni donna, contribuiscono a creare una maggiore sicurezza facendoci sentire più alte e slanciate.
Il tacco è un importante mezzo di seduzione: a chi non è mai capitato che il ticchettio provocato dai propri tacchi durante la camminata non richiamasse lo sguardo maschile? I tacchi molto alti tuttavia richiedono una certa abilità per evitare di assumere una camminata dondolante lenta che possa sminuire l’immagine stessa. Non saprei proprio immaginare un mondo senza scarpe con tacco, l’altezza che preferisco è “tacco 12”.
Il rosso è uno dei colori che preferisco e non può mai mancare nei miei outfit, penso sia un colore che affascina e trasmette molta energia, senza dubbio balza immediatamente all’occhio. Mi piace ricordare una frase di Coco Chanel, perfetta per l’occasione : “se vi sentite tristi, mettetevi il rossetto rosso e attaccate”.
Il mio profilo è orientato principalmente al mondo della moda e del beauty, penso che il modo in cui interagisco con le persone sia molto apprezzato. Ogni giorno cerco di dare il massimo per fornire ai miei fan suggerimenti sinceri sui prodotti che ho modo di provare e brand con cui entro in contatto, cercando sempre di mantenere una mia identità e originalità.
Beauty Influencer
Ad oggi rientro nelle classifica delle beauty influencer più seguite in Italia, ad aprile mi hanno definito anche come una delle IT GIRL più influenti.
Sono stata scelta anche da Guess per rappresentare sui social la nuova linea di borse, da Garnier per la campagna social e per Audi Italia per uno shooting.
Si può dire che la passione che avevo sin da bambina si è trasformata in un vero e proprio lavoro.
Le tendenze di questo inverno
Come prima cosa preparatevi ad abbandonare sneakers e joggers e a mettere negli scatoloni i pantaloni a vita alta.
Il vinile fa il suo grande ritorno tra le tendenze inverno 2020/2021
pantaloni lucidi in vinile, nero, rosso o colorato, ma anche stivali alti e top effetto seconda pelle.
Il Classic Blue – o blu elettrico che dir si voglia – è pronto a popolare i nostri armadi. Prepariamoci ad inverno 2020/2021 a tutto blue da capo a piedi.
Nel prossimo autunno/inverno ameremo le frange. E no, non solo le classiche frange in suede boho chic a cui siamo ormai abituati: si va da preziose e fluttuanti perline anni Venti a morbide frange di pelo, che si posano su capispalla, abiti e accessori.
In alto gli… stivali! I cuissardes che si allungano fin sopra al ginocchio sono i nuovi protagonisti della scarpiera del prossimo inverno 2020/2021. Stretch o tubolari, flat o col tacco, da indossare con gonne e vestiti dallo spacco alto.
Canali Social:Instagram:https://www.instagram.com/mafds/
Web: https://www.mafaldadesimone.com/
Facebook: https://www.facebook.com/mafaldadesimonee