Un trionfo di sportività, eleganza e femminilità. Una ragazza acqua e sapone, a cui piace tenersi in forma, sempre pronta a trasformarsi in un’esplosione di sensualità. Jessica Zarzycka, 26 anni da Milano, la passione per la cura del suo fisico ce l’ha nel dna. Non c’è lockdown che tenga: fra le mura di casa, Jessica si è creata uno spazio tutto suo per fare in modo di rimanere sempre in splendida forma. Anche per questo, sui social network è ormai una ambassador del benessere e del bellessere, uno straordinario esempio di come si possa avere un fisico perfetto senza dover necessariamente andare in palestra. Ma c’è molto di più. A caratterizzarla, c’è una naturale predisposizione per stare sotto i riflettori. Apparire le piace, a patto che tutto venga fatto con eleganza. La malizia non la spaventa, purché non sia fine a se stessa. Il risultato è una sintesi di sportività e sensualità, un mix perfetto che sui social le ha dato la possibilità di essere seguita da migliaia di followers in cerca di un’ideale ragazza della porta accanto. E forse qui l’hanno proprio trovata…
Partiamo dal tuo rapporto con lo sport.
Sono sempre stata una ragazza sportiva, sin da piccola. Per tantissimi anni ho frequentato le scuole di danza, per poi diventare istruttrice di zumba fitness. Negli ultimi anni ho cominciato a conoscere l’ambiente della palestra, un mondo totalmente diverso rispetto allo sport che praticavo in precedenza. Diversamente da un corso di zumba, che è completamente costruito e coreografato sulla musica, allenarsi in sala pesi è un allenamento più statico e quindi può sembrare apparentemente più noioso, in realtà non è così.
Com’è nata la miccia?
E’ scattato un amore, soprattutto negli ultimi due anni, dove sto mettendo tutta me stessa negli allenamenti correlandoli ad un’alimentazione sana ed equilibrata. E’ uno sport che mi ha sorpreso parecchio, perché con il tempo ti accorgi che con la costanza, l’impegno e la determinazione il corpo si trasforma, assumendo linee più definite.
E proprio questa costanza ha fatto sì che tu venissi seguita da una platea sempre più ampia…
Grazie al lavoro nel mondo nella notte e negli eventi, mi sono creata un profilo social solido e con un alto numero di seguaci, che negli ultimi mesi si sta affiancando ai messaggi relativi alla cura di se stessi.
Infatti, i tuoi followers hanno iniziato a restare colpiti dai messaggi veicolati sulla cura di se stessi.
Man mano che inserivo ricette fit e brevi video degli allenamenti in palestra, è anche nata la mia collaborazione con HYB, un brand di abbigliamento di sportivo. Voglio continuare ad inserire foto nelle quali si veda il fisico allenato, in modo da continuare su questa linea di fitness model, visto che sto riscontrando pareri positivi in merito.
Eppure, tenersi in forma nel periodo del lockdown non è semplicissimo…
Confermo: tenersi in forma stando chiusi in caso non è per niente semplice! Eppure, partiamo da una base: come prima cosa, ci deve essere un allenamento mentale e cercare di non impigrirsi. In questo periodo abbiamo inevitabilmente più tempo libero del solito, il mio consiglio è di tenersi sempre attivi, magari facendo faccende domestiche o sbrigando quell’elenco di cose che da tempo vengono rinviate come ad esempio pitturare i muri, sistemare il garage.
E poi, serve costanza.
Occorre pianificare allenamenti durante i giorni della settimana. Per chi come me ha la fortuna di essere ben attrezzato fra le mura di casa, cercare di tenere la costanza negli allenamenti, magari aumentando l’intensità. Con un semplice tappetino o asciugamano si può fare yoga, esercizi di stretching o lavorare su circuiti di media e/o alta intensità aiutandosi con degli elastici o dei corsi online.
Non solo attività fisica, ma anche benessere alimentare.
Proprio così: l’alimentazione è importantissima, perché si ha molta più tentazione nell’aprire il frigo e mangiare fuori orario anche solo per noia. L’ideale sarebbe cercare di mangiare cibi sani, moderare i cibi raffinati industriali e il junk food. Cercare di mangiare molta frutta e verdura per non appesantirsi e bere molta acqua durante la giornata.
Un messaggio in tal senso va alle donne.
Confermo: per noi donne potrebbe essere il giusto periodo per prendersi cura di noi stesse, facendo scrub e fanghi al corpo per idratare bene la propria pelle.
Un modo per rivedersi belle e piacenti.
Ammetto che trovare la voglia e la motivazione per arrivare a raggiungere buoni obbiettivi non è semplice, io stessa ho fatto un po’ di fatica perché gli ostacoli che si presentano lungo il cammino non sono pochi e sembrano insormontabili.
Eppure, dalla tua avevi la voglia di voler stare sotto i riflettori…
Fin da giovane sono sempre stata una ragazza esibizionista ed appariscente che non si è mai fatta intimidire dal portare un tacco 13 o una gonna corta o mostrarsi al pubblico. Sono ancora così al giorno d’oggi, ma con un aspetto molto più bello e importante.
Insomma, Jessica ragiona da donna…
Negli anni ho acquistato sempre più conoscenze, senza mai trascurare l’aspetto estetico, ed ora mi sento matura al punto da non sentirmi più legata ai canoni di bellezza che seguivo rigorosamente da giovane. Ora mi sento libera di poter indossare anche un semplice leggins perché supportata dal mio aspetto esteriore e dal mio fisico e dalle lusinghe che ricevo dallo stesso sesso e in maniera un po’ più maliziosa dai ragazzi. Però, ammetto che per una donna ricevere un complimento fa sempre piacere…
CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/jessicajessica_xw
CREDITS FOTOGRAFICI
@paolo_rodriguez
@piemmephotostudio