Essere al centro dell’attenzione le piace e le è sempre piaciuto. Gli occhi puntati addosso la stuzzicano e la inducono a provocare. Francesca Turano è l’emblema del fascino delle donne over. Originaria della Calabria ma ormai trasferitasi nel Ponente Ligure, i suoi scatti stanno facendo il giro dei social. Dopo aver lavorato nel mondo della notte, ha deciso di rimettere in gioco la sua femminilità su Instagram. Una mossa che non è passata inosservata e che l’ha ributtata nel mondo della fotografia, oggetto del desiderio di fotografi amatori e professionisti. “Il principio è semplice: mi è sempre piaciuto farmi vedere, sono sempre stata una donna a cui piaceva farsi guardare” racconta Francesca, che nel passato recente ha anche collaborato con negozi e brand. Oggigiorno, il boom lo ha scatenato Instagram e lei ne ha ricavato la giusta pubblicità per proseguire a spron battuto.
Essere guardata ti eccita…
Proprio così, questo è il termine giusto. Mi stuzzica che le persone mi guardino come se mi volessero. Mi piace leggere nei loro occhi il desiderio. Quello che pensano gli altri mi dà forza, mi fa stare bene. L’importante è che se ne parli.
Non solo fotografia, ma anche…
Di recente sono stata provinata per un importante programma delle reti Mediaset, in passato ho collaborato con importanti agenzie di Milano dove ho lavorato a lungo sfruttando la mia immagine. Eppure, mi mancava sempre il mare, il sole, la spiaggia.
Ed è così che ti sei rimessa in gioco sui social.
Proprio così, ma l’ho fatto usando il cervello. La mia immagine è quella di una bella donna, a cui piace l’idea di provocare con eleganza, mai con volgarità. Le mie foto attirano per la loro sensualità, vengono viste come stuzzicanti. D’altronde io possiedo la sensualità che la 20enne non ha, grazie alla mia formosità e alla mia movenza.
Cosa pensano di te le persone che guardano le tue foto?
Sicuramente qualcuno vorrebbe condividere qualche momento speciale con me… non ho problemi ad ammetterlo! Mi metto in gioco nelle foto perché voglio essere una donna che piace e che oltre alla bellezza mette in gioco il fascino. Io ho sempre cercato di portarmi avanti, non mi sono mai arresa davanti a nulla, oltre alla bellezza c’è anche cervello.
Che effetto ti fa scattare in pubblico in abbigliamento molto sensuale?
In pubblico posso mostrare la mia versione intima, come se fossi in casa mia, senza alcun problema. Ho la forza di essere me stessa davanti a tutti. Per me prendere il sole in topless è la normalità, per me andare in spiaggia di nudisti non ha differenza perché quello è un nudo pulito. Ho reso l’idea? Anche quando sono in versione intima, per me è come avere costume addosso: non la vedo come una cosa scandalosa, sono molto aperta mentalmente. Stuzzicare, dal canto mio, è quanto di più naturale possa esserci.
Il tuo fisico spicca anche per i tuoi tatuaggi.
Ne ho molti, alcuni particolarmente significativi perché richiamano al mio legame speciale con la mia famiglia. Sono molto cresciuta dopo i miei 20 anni, ma non ho mai perso le mie radici. Ho tatuaggi all’inguine, il cui significato è particolarmente profondo.
Qual è il segreto del tuo fascino?
Non ho paura di mettermi in gioco, la vera provocazione è vivere la mia femminilità. Rispondo a ogni domanda senza imbarazzo e anche per questo sui social sono senza filtri. Mi piace condividere energia, affetto, stima.
Il tuo personaggio piace anche ai giovanissimi…
È vero, mi contattano ragazzi poco più che adolescenti, d’altronde è il momento delle donne over come me! Un tempo un ragazzo non si sarebbe sbilanciato, oggi la foto tramite social. Certo, con qualcuno la conversazione c’è stata. E il resto… rimane un segreto tutto da scoprire!
CONTATTI SOCIAL
@freyaturan