Ha studiato fotografia, ma Matilde Matteucci è una di quelle ragazze capaci di stare da una parte e dall’altra dell’obbiettivo. Bella, sensuale, intraprendente. E molto, ma molto, social. Il suo profilo Instagram è diventato l’oggetto del desiderio di tante aziende italiane e straniere che hanno scommesso su di lei per veicolare tutto quello che riguarda moda, benessere e bellessere. Ma Matilde, 19 anni da Torino, ha ormai preso la scelta di diventare ambasciatrice del Made in Italy. “Ho collaborato con tantissimi brand ester,i ma adesso voglio solo collaborare con brand italiani: sono affezionata al made in Italy” racconta con entusiasmo. L’età è tutta dalla sua parte (19 anni), l’intenzione è quella di tuffarsi nel mondo universitario senza abbandonare la moda, la fotografia e quella sensualità che la caratterizza.
Insomma, vuoi restare modella freelance…
La fotografia resterà per sempre una delle mie passioni, anche se vorrò coniugare questa passione col resto che faccio. alcune aziende di moda milanesi mi volevano nella loro squadra, purtroppo la mancanza di tempo mi ha impedito di buttarmi in nuove avventure. Abito a Torino, ma in pratica non sono mai a casa…
Nel frattempo, coltivi la tua passione per la fotografia.
Certo, perché questa avventura mi ha spalancato porte, mi ha portato a fotografare eventi e a collaborare con fotografi nei panni della fotomodella. Trovo che la fotografia abbia la grande capacità di fermare il momento.
La tua è una passione che hai da sempre…
L’ho avuta fin da bambina, si è evoluta nel tempo, è diventata la mia materia di studio. Ed ora mi segue anche su Instagram…
Dove sei seguitissima!
Adoro il mondo dei social, ma adesso c’è troppa gente che manda messaggi negativi ai followers, in particolare a noi ragazze. Io voglio veicolare un’immagine pulita e cercare di portare di nuovo l’eleganza della donna.
Ecco, il concetto di eleganza è un tema che ti sta a cuore.
Proprio così: oggi nella maggior parte delle ragazze e nei ragazzi manca l’eleganza, è un mondo da riscoprire. La donna deve essere elegante sempre. Adoro vestirmi abbinata e il tacco non può mai mancare.
Non solo fotografia nelle tue ambizioni.
Di sicuro non resterò a Torino tutta la vita: tra qualche anno vorrei trasferirmi, voglio concentrarmi sullo studio e fare qualcosa che aiuti la gente. Purtroppo ho avuta proposte di lavoro per lavorare come telecronista sportiva a Milano, ma studiando a Torino non me la sono sentita di lasciare gli studi o di trasferirmi. Adesso, ripensandoci, lo farei subito…
CONTATTI SOCIAL
@tildhy