Essere curata e impeccabile fa parte del suo dna. Ecco perché Cinzia Grazia De Carolis, 32 anni dalla Sicilia, ha saputo conquistare il pubblico sui social network. Ma, come in tutte le storie più belle, nel suo caso non conta solo l’apparenza. “Nella vita ho fatto svariati lavori – racconta – dopo essermi diplomata in grafica pubblicitaria e fotografia, da sette anni svolgo il lavoro di visual merchandiser per diverse aziende di alimentari”.
Il suo occhio è abituato a capire le esigenze del pubblico e così le è bastato mettersi in gioco su Instagram per guadagnare il consenso (e i likes) del pubblico. Genuina, maliziosa e femminile, Cinzia sa stupire senza dover per forza di cosa fare degli effetti speciali. Un vantaggio non da poco…
Dicevamo che su Instagram il tuo profilo piace, eccome se piace…
Mi sono iscritta su Instagram nel gennaio 2020, per gioco, e devo dire che il gioco si sta trasformando in una cosa seria in quanto ho un ottimo rapporto con diverse pagine che mi pubblicano ogni giorno e grazie alle stesse sto avendo tanta visibilità e disponibilità a mostrarmi così come sono.
Che immagine vuoi dare di te sui social?
Su Instagram si vede di tutto, ma io voglio avere un immagine che veicola all’essere naturale, elegante, di classe, con sex appeal ma senza essere volgare.
Il tuo feeling con la fotografia come nasce?
Io adoro la fotografia! E adoro farmi fotografare e rivedermi nelle foto. La passione c’è sempre stata e sin da piccola mi piaceva farmi fotografare, tanto che decisi di frequentare la scuola artistica. Con la fotografia puoi esattamente esprimere la persona che sei, ed anche i tuoi pensieri, far conoscere le tue idee e rappresentarle come credi.
Ti piacerebbe che questa passione si trasformasse anche in un lavoro?
Sicuramente mi farebbe piacere iniziare delle collaborazioni come fotomodella e influencer. Al tempo stesso, vorrei essere notata per le mie caratteristiche per comparse in film, pubblicità o trasmissioni televisive, video musicali, fotoromanzi.
Di recente hai scelto di metterti molto in gioco.
Esattamente, ho deciso di pubblicare foto piu provocanti senza alcuna paura di mettermi in gioco perché credo in me stessa e sono determinata a raggiungere i miei obiettivi.
Cosa ti ha dato la fotografia?
Le foto mi hanno donato ancora più autostima e divertimento nel realizzarle. E credo che siano un’opportunità per consentirmi di propormi ed eventualmente guadare con i social. E chi non ci prova… avrà avuto un’opportunità in meno.
Il mondo dello spettacolo ti affascina?
Per il momento sono tutti sogni, ma io trovo che il mondo dello spettacolo sia l’espressione di una bella vita. Un mondo vero che si mette giornalmente in discussione con una grande responsabilità per come si mostra.
Che ragazza sei nel quotidiano?
Per il lavoro che svolgo vesto casual ma sempre molto curata. Sfoggio e mi trasformo la sera perché mi piace essere donna e come donna mettere in mostra il mio corpo indossando abiti elegantemente semplici. Mi piacciono i body scollati o gli abiti attillati, gli abitini molto corti, adoro gli abiti lunghi sempre con spacco. E in spiaggia… il minimo indispensabile per non essere arrestata! Non gradisco i segni del costume e tendo sempre ad avere un’abbronzatura dorata ed uniforme.
C’è qualcosa che ti distingue dalla massa?
Mi differenzio dalle altre ragazze perché riesco sempre ad esprimere un qualcosa in più senza particolari sforzi, avendo sempre un portamento naturalmente regale e spontaneo.
Che progetti bollono in pentola?
Sono già una donna realizzata e felice, ma… entro 10 anni mi auguro di realizzare tutti i miei sogni.
CONTATTI SOCIAL
@cinziagrazia.decarolis