È iniziato tutto per scommessa, per spezzare la monotonia del lockdown. Le sono bastati pochi giorni per capire che la sua naturale malizia avrebbe potuto spopolare sul web. Così, Giuggyross – lo pseudonimo scelto da una splendida 45enne del Veneto – oggi è una delle donne di mezz’età che stanno crescendo più rapidamente su Instagram. Migliaia di followers attendono una sua foto, un suo video, un suo scatto. “Da anni sono una casalinga, ma ho sempre aiutato mio marito nella gestione delle sue attività. Da pochi mesi sono anche una modella, iscritta alla Glamour Agency. Ho sempre avuto la passione per la moda e il lifestyle e lo shopping” racconta Giuggygross, sposata da vent’anni, innamorata dell’uomo con cui condivide tutta la sua vita, nessun figlio e tanta voglia di mettersi in gioco.
Come nasce il tuo sbarco sui social?
Con i social ho un rapporto di amore e odio. Facebook e instagram li usavo, fino a questo inverno in modo privato. Io preferivo Facebook, mio marito instagram avendo la passione per la fotografia. Gli è sempre piaciuto fotografarmi e condividere i nostri momenti di vita.
Insomma, era scritto che dovesse finire con te protagonista sul social del momento…
Rientrati da un viaggio alle Maldive poco prima del lockdown, ho riscoperto Instagram ma ancora rivolto solo amici veri. C’era anche sempre il timore di essere fraintesi o soggetti a invidie o pregiudizi spiccioli. Già ci sono nella vita reale, affrontarli anche sul web mi sembrava troppo. Poi è arrivato il momento di dover scegliere e ho deciso di provare appieno questa esperienza senza lasciarmi condizionare dai pensieri altrui.
Fra noi c’è fiducia e rispetto, siamo molto complici e in sintonia… quando siamo d’accordo noi tutto il resto non conta.
Ed ecco che insieme avete preso la decisione di metterci in gioco.
Ci siamo chiesti come facessero certe persone dalla vita tutta sommato normale ad avere migliaia e migliaia di followers. Così abbiamo deciso di lanciarci in una scommessa che fosse anche esperimento: provare ad
avere io migliaia di followers. Da lì è iniziato tutto! Seguendo qualche indicazione dal web ho iniziato a postare mie foto e selfie tutti i giorni, condividendo i momenti più semplici o più divertenti delle nostre
giornate.
Ed effettivamente le richieste sono cominciate ad arrivare…
Proprio così! Nel giro di qualche mese da 400 follower ho raggiunto i 18k: i miei follower erano tutti reali e non comprati. Al pubblico piaceva la mia spontaneità, la mia freschezza, la mia sensualità, il mio modo di essere donna a volte un po’ maliziosa e trasgressiva ed altre dolce. Io e mio marito stavamo riuscendo a vincere la scommessa. Si stavano accorgendo di me anche diversi fotografi e registi, stavano cominciando ad arrivare le prime proposte serie quando sono stata hackerata. In un attimo è sparito tutto: mi avevano sottratto una parte di vita oltre a tutti i contatti e le foto.
Eppure, non vi siete lasciati scoraggiare.
E’ stato difficile ripartire da zero, ma grazie al supporto di mio marito che mi spronava a non mollare nel giro di 1 mese ho superato i 10K. Detto questo, non mi ritengo una influencer o una blogger, ma solo una
donna che si è messa in gioco e che ha scoperto che il gioco le piace. Non tento di apparire diversa da come sono nella vita privata o nella realtà e questo viene apprezzato da molti non solo per la mia “bellezza” ma
anche per il mio lifestyle.
Com’è il tuo rapporto con la fotografia?
Innanzitutto è abbastanza recente, le foto me le ha sempre fatte mio marito con un semplice iPhone. Scatto dopo scatto mi divertivo sempre di più, da qui la nostra curiosità di vedere come mi sarei comportata davanti ad un fotografo professionista. Ecco che sono arrivati i primi shooting con emozioni e timori di non riuscire a essere me stessa, invece sin dai primi minuti mi sono sentita a mio agio, sciolta e divertita come se lo avessi sempre fatto. La fotografia ha fatto crescere la mia autostima, rivedermi in certi scatti mi fa sentire orgogliosa e soddisfatta.
Da qui lo stimolo di accettare le proposte che ti sono state offerte…
E non solo quelle di shooting, ma anche di piccole regie. infatti avevo in programma una mini-serie sul lifestyle e una sui motori, trovo molto stimolante confrontarmi in diversi ambiti.
Che rapporto c’è fra fotografia e quotidianità?
Le mie foto sono una finestra sulla mia vita quotidiana, amo vestire alla moda ed essere femminile in ogni situazione, ma sempre con un mio personale tocco di sensualità. Mi piace distinguermi e non passare inosservata.
Cosa ti aspetti dal futuro?
Essendo una persona molto concreta, i miei obbiettivi futuri sono a breve distanza: sono aperta a nuove esperienze e strade, senza snaturare il fondamento della mia vita privata e senza mai perdere la voglia di divertirmi in quello che faccio.
CONTATTI SOCIAL
@giuggyross
Grazie è stato bello collaborare con voi a presto
Articolo molto interessante,donna stupenda