In occasione dell’uscita della sua ultima produzione su Reload Music/Sony Music Italy, abbiamo avuto il piacere di intervistare Andrew Sound, noto dj/producer di Torino in vista anche dei prossimi progetti.
Ciao Andrew!
Raccontaci in che occasione ti sei avvicinato alla consolle e quali sono state le prime soddisfazioni che ti hanno spinto ad intraprendere il tuo progetto.
Tutto è nato a forza di vedere amici e dj conoscenti suonare in vari locali nel posto in cui vivo, la musica mi è sempre piaciuta è così da li ho deciso di comprare la mia prima console nel 2007, per gioco e mai più avrei pensato qualche anno dopo di suonare in apertura ai DJs From Mars alla mia prima serata in disco, da li tutta una salita!
“Kaleido” e “Rollercoaster” sono i due singoli usciti sull’etichetta del grandissimo Hardwell.
Quanto ha inciso sulla tua carriera artistica la sua fiducia nei confronti della tua musica?
Ha inciso veramente tanto, su tutto praticamente! Come fare da zero a 100 in 1 secondo scarso, ancora a oggi a pensarci sono ancora incredulo! Spero di incontrarlo di nuovo appena sarà possibile e ringraziarlo di persona.
Hai condiviso la consolle con artisti del calibro di Gabry Ponte, Will Sparks, Cristian Marchi e tanti altri internazionali.
Quanto ti manca tornare in consolle?
Come stai vivendo questo periodo senza poter far ballare il pubblico?
Mi manca davvero tanto, a dicembre è un anno esatto che non suono in un locale e spero che la situazione torni al più presto possibile normale! Lo sto vivendo come se fosse una vacanza, ma sinceramente spero non duri più di tanto, sono abbastanza fiducioso per il 2021, non vedo l’ora di far saltare di nuovo tutti!
Arriviamo al tuo remix ufficiale del brano “Together” di Rejort e Yanna su Reload Music/ Sony Music Italy, uscito recentemente.
Come sta andando questa tua ultima produzione, oserei dire più Electro – Pop, confronto al genere che ti caratterizza solitamente?
Com’è nata l’idea di questo remix?
L’idea del remix è nata da Nik (Rejort) che mi ha chiamato e mi ha proposto il tutto, così ho accettato e nel giro di quasi 2 mesi in studio a Torino è venuto fuori il remix! Mi ritengo molto soddisfatto, è andato fin oltre le mie aspettative ed è in continua crescita!
Prossimi progetti entro la fine dell’anno? Come vedi il tuo 2021?
Entro la fine dell’anno esce ancora un singolo, torno alle mie vere origini EDM, quindi non sarà molto pop come il remix, il 2021 lo vedo con nuova musica e magari chissà, forse si ritorna in console!
ENRICO SANTAMARIA aka SANTY