Da Netflix alle campagne pubblicitarie, sognando di salire sulle passerelle più prestigiose d’Italia. Camilla Terenzi è nata per stare sotto i riflettori, abituata ad apparire in tutto il suo fascino. Bella, sensuale e intraprendente, decisa a conquistarsi nuove strade contando sull’aspetto fisico e sulla sua motivazione.
Riavvolgiamo il nastro… presentati!
Mi chiamo Camilla Terenzi e ho 25 anni, sono di Nettuno ma sono nata a Roma! Lavoro come modella, comparsa e immagine nei locali. Dopo aver provato altri lavori, ho deciso di realizzare il mio sogno! Ho studiato moda nell’istituto professionale del mio paese!
Come nasce la tua avventura sotto i riflettori?
È iniziata quando avevo 16 anni e ho fatto la mia prima sfilata a “Miss Nettuno”, poi a 18 anni ho partecipato a Miss Italia e sono entrata a far parte di un’agenzia di moda dove ho fatto i primi lavori. Questa scelta mi ha portata a scattare con un sacco di fotografi e ad avere tanto lavoro! A livello artistico penso mi ha portata ad essere meno impacciata, quindi ora scatto senza problemi anche senza veli, oltre ad avermi aiutata a comprendere quali sono le persone serie e quali no.
Come hai affrontato la tua carriera?
Io penso di esser nata per far parte di questo mondo: da piccolina mi piacevano le foto artistiche, adoravo mettermi vestiti e mamma mi scattava tante foto. Vedendo le sfilate che passavano in tv e il mio mantra che è Kate Moss… è arrivato il sogno di partecipare a Miss Italia!
Che rapporto hai con i social?
Il mio rapporto con i social è un po’ di odio e di amore: ho giorni dove vorrei staccare tutto, ma penso sia normale! Alle volte arrivano miliardi di messaggi, in altri periodi invece trascorro le mie giornate a postare storie perché mi piace interagire con i miei followers e fargli sapere come passo il tempo o fargli vedere le mie nuove foto! Non mi reputo una influencer ancora ma mi piacerebbe diventarlo! Su Instagram mi chiamo @terenzicamilla e Facebook Camilla Terenzi, molto semplice!
Che immagine di te vuoi dare sui social?
Ovviamente voglio dare una buona impressione di me sui social, ma a volte metto anche molti post per provocare le persone. Nelle storie di Instagram o Facebook faccio vedere sempre la vera Camilla e cerco di condividere sempre tutto, anche le giornate no!
Tane sfide e tante avventura nel tuo elenco di esperienze.
Beh credo che i miei momenti forti siano stati quelli nei quali non mi sono arresa e ho lottato per inseguire il mio sogno nonostante avessi al mio fianco persone che mi dicevano che non era un lavoro. Momenti complessi sono stati anche quando andavo ai casting e non mi richiamavano perché non ero adatta a quel tipo di foto o sfilate; ma col passare del tempo sono arrivate anche tante soddisfazioni quindi va bene così, ringrazio quelle persone per avermi dato ancora più sicurezza! Ho avuto dei ragazzi sbagliati vicino purtroppo in questi anni che mi hanno frenata nel mio lavoro ed è una cosa sbagliatissima perché ho perso molto tempo. Non è da tutti saper stare vicino a una ragazza che fa la modella o lavora nei locali, devi essere sicuro di te stesso e loro non lo erano, non reggevano il confronto. Mi sono tolta delle bellissime soddisfazioni: ho fatto parte del cast di Baby su Netflix!
Quali sono stati i momenti clou della tua carriera?
Sicuramente il lavoro più importante recente è stato appunto Netflix, e quando ero piccola l’esser stata pubblicata su una rivista di intimo! Ho collaborato con diverse modelle che erano nella agenzia di moda e con cui abbiamo fatto Miss Italia insieme! Ho partecipato a Miss Italia e recentemente mi hanno chiesto di partecipare a Miss Europa.
Cos’è per te la fotografia?
E’ una esperienza che mi ha dato tanto e continua a darmi in continuazione soddisfazioni immense! Io credo che se hai le potenzialità per affrontarla, il fisico e le capacità è il lavoro più bello del mondo; conosci tante belle persone e ti diverti tantissimo a cambiare outfit e provare cose nuove! Mi spinge ad andare avanti la mia determinazione, le continue proposte dei fotografi e l’avvicinarmi al mio grande sogno!
Non solo fotografia ma anche tv…
Per ora le esperienze si limitano a Netflix e ad un film di Sorrentino, ma credo che arriveranno a breve altre proposte!!
Che ragazza sei nel quotidiano?
Sono molto esibizionista, diciamo eccentrica! Lavorando nei locali metto vestitini molto corti e appariscenti, ma comunque credo che ad attirare l’attenzione non è il vestito di per sé ma chi lo indossa. Di conseguenza ecco perché scelgo sempre vestiti corti che siano gonne, pantaloncini e tacci alti! Nel quotidiano mi piace anche molto la comodità quindi un leggings, un pantalone magari e un paio di air force o stivaletto! In spiaggia prediligo costumi molto piccoli m perché nel quotidiano da quando sono piccola l’intimo che uso è quello… quindi non potrei sopportare altro!
Quali progetti bollono in pentola?
Sono tanti, speriamo covid permettendo. Tra 10 anni spero di aver raggiunto tutti i miei obiettivi lavorativi e non, di riuscire ad avere una casa tutta mia e costruire una famiglia con il mio attuale fidanzato!
CONTATTI SOCIAL
@terenzicamilla