L’Italia nel periodo più tremendo della pandemia Covid ha avuto un angelo protettore. Lui si chiama Emanuele Costanzo , Div Master, ed è un giovane siciliano che gestisce una delle più importanti attività di social marketing del sud. Ma che è una vera eccellenza anche nel campo web, visto che la sua società ha ideato l’unica vera piattaforma online per la raccolta dati sull’espansione del Coronavirus.
Le Istituzioni infatti, per bilanciare le analisi fatte dalla Protezione Civile e dal Ministero della Sanità, hanno sempre osservato il sito www.contagicoronavirus.com, l’andamento dei nuovi positivi, dei dimessi, dei decessi e degli asintomatici. Si tutta la Penisola, ovviamente.
Per questo lodevole impegno, che ha davvero permesso a tutti di riuscire a capirci qualcosa dell’estensione del contagio Cov. Sars 2, Emanuele Costanzo è stato premiato con il riconoscimento Mastro Sino a Ortona Mare per il Talento Social e successivamente al Gran Galà dei Porti di Mazara del Vallo come innovatore web. Insomma una grande soddisfazione per Emanuele Costanzo che, dopo l’esperienza del Coronavirus, sta già pensando a una nuova frontiera da esplorare sui social network.
ENRICO SANTAMARIA aka SANTY