Allyne Leal De Melo ha 17 anni e le idee chiare su cosa fare in futuro: “Aspiro ad entrare nel mondo della moda e dello spettacolo totalmente”. Per realizzare il suo sogno ha continuato a lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo. “L’anno scorso a settembre alla finale nazionale della fotomodella Italiana mi sono guadagnata il titolo di Miss Lombardia e Simpatia”. In un anneto ha collezionato fasce: “Miss volto cinema, Miss Eleganza e quest’anno abbiamo anche Miss Estate 2020 che l’ho vinta una settimana fa insieme a Miss eleganza 2020”. Anche quest’anno è in finale regionale per beauty contest Miss Principessa d’Europa.
“Ho realizzato un paio di collaborazioni con dei brand di vestiti e sono apparsa in un videoclip musicale del Cantate Daniel Cosmic ma non é ancora finita con i concorsi e le sfilate poiché si termina solo a fine settembre e il mio titolo di Miss Lombardia va portato fino a fine settembre di quest’anno”.
Durante il lockdown non sarà stato facile con la tua cariera: ” La quarantena è stato un periodo molto difficile poiché ho dovuto fare lezioni online, non vedere gli amici e i parenti. Ho anche rotto con il mio ragazzo ragazzo e i miei nonni hanno contratto il coronavirus. Il lato positivo della quarantena è che ho avuto modo per pensare di più a me stessa e ai social tanto é che sono arrivata a più di 32 mila followers su tiktok con più di 10 video diventati virali tra cui uno che ha oltrepassato 550 mila visualizzazioni e 100 mila like. Per non parlare dei commenti”.
Una ragazza molto social… “Il mio rapporto con i social media appunto durante la quarantena è aumentato notevolmente, ma come sempre ci sono gli haters che pensano di sapere cose sul mondo della moda, ma il realtà non ne sanno proprio niente. Nonostante tutto giudicano comunque”.
Finita l’emergenza ti sei scatenata… “Ho fatto tanti shooting a fine quarantena: in costume, in abbigliamento casual ecc… così come per le collaborazioni fotografiche estive”.
Hai dei modelli di bellezza? A chi ti ispiri? “I modelli di bellezza per me non esistono poiché una persona mostra la sua bellezza con i gesti e con le parole non è un trucco a renderci belle, l’altezza o l’aspetto fisico. Per me la bellezza sta nel modo di essere interiormente. Nel mondo della moda e dello spettacolo ammiro l’attrice Leighton Meester e tra le top model ammiro quelle Petite che nonostante la loro altezza inferiore al 1,70 dimostrano a tutti che questo mondo della moda può essere adatto anche a loro”.
Sei anche una prima della classe a scuola. “Studio abbastanza ma durante le vacanze sono una ragazza estroversa che ama viaggiare e fare esperienza muove sopratutto nell’abito della moda e dello spettacolo. In estate ogni settimana ho qualcosa di nuovo da fare, mentre le giornate le passo guardando Netflix, allenandomi con nuove pose, camminando sui tacchi e tanto altro”.