Roxana Polino, studentessa universitaria in scienze sociologiche (“mi manca solo un esame”), vive a Pordenone. Ha 23 anni e ogni tanto lavora come ragazza immagine per qualche grande azienda, “ma ho anche seguito dei ragazzini con i compiti, facendo loro ripetizioni”. Roxana ha la passione perle sfilate e per la moda: “In questi ultimi anni ho coltivato la mia più grande passione, ossia quella di posare e sfilare. Tutto è cominciato esattamente un anno fa, partecipando a Miss Italia. Con questo grande concorso ho potuto conoscere il mondo che mi è subito piaciuto. Alla primissima sfilata con Miss Italia ho vinto la mia prima fascia. Ma la grande vittoria è avvenuta nella mia terza sfilata, classificandomi al primo posto, fasciata e incoronata con il titolo di Miss Miluna Adriatico. Un’emozione unica”.
Da lì in avanti sono proseguite le collaborazioni a Telefriuli, sfilate, in poi ho proseguito anche con numerose sfilate in diretta.
Dopo Miss Italia, Miss Mondo: “Ho subito vinto anche qua una fascia, classificandomi come Miss Del Web e andando direttamente in semifinale regionale. Data la situazione e l’inconveniente della pandemia, tutto è ancora bloccato a data da destinarsi. Non vedo l’ora di tornare in passerella”.
Calendari, riviste online e cartacee, fotografi. Le possibilità e le richieste non sono mancate, tra un beauty contest e un altro.
Cosa racconti sui tuoi social? “Cerco sempre di mostrare il mio mondo, composto sia dalle mie passioni che dalla mia vita normale, fatta di studio, lavoro e amore. Sono una ragazza semplicissima, amo prendermi cura di me e di chi amo. Mi tengo sempre in forma, mangiando bene, in modo equilibrato e bilanciato, ma praticando attività fisica ogni giorno. Sono una ragazza molto determinata, sicura di sé, razionale e che ama alla follia la vita. Sono davvero tanto solare, tanto che è una delle mie prime caratteristiche che tutti mi fanno notare, dicendomi “sei una persona che trasmette allegria e tranquillità, quando ti vedo mi viene automaticamente il sorriso”. E sono infinitamente grata di riuscire a trasmettere la mia persona, la mia energia positiva e vitalità a chi mi si presenta davanti”
Non mancheranno le richieste o i complimenti…”Anche se il mio cuore è impegnato da ormai sette anni, sono davvero innumerevoli i ragazzi che quotidianamente si fanno avanti, con numerosi messaggi sui social, fatti di complimenti o uscite senza senso”.
Con uno spirito positivo così, il futuro non può che sorriderle: “Negli anni a venire mi vedo sicuramente felice, circondata dalla mia grande famiglia attuale che mi ha sempre dato una grandissima forza, e chissà, magari anche con una mia nuova famiglia! E sicuramente ben avviata nel mondo del lavoro, facendo qualcosa inerente ai miei studi da sociologa, coltivando sempre anche la mia passione per le sfilate e il posare. Mi piacerebbe anche lavorare come indossatrice”.