Ballerina, performer, fotomodella e insegnante di danza. Ovunque c’è arte, Chiara Tedeschi ci si tuffa senza pensarci due volte. Bella e adrenalinica, sempre pronta vivere nuove sfide, il suo curriculum racconta tutti i suoi successi e molti altri… devono ancora arrivare.
Da dove inizia la tua carriera? Comincia con la danza che ho intrapreso a 6 anni da lì non ho più smesso: ho studiato danza classica, moderna e contemporanea, poi all’età di 16 anni ho studiato anche recitazione e canto. A 15 anni ho partecipato ai miei primi concorsi sia di bellezza che di danza, esperienze che mi hanno portato fino a qui oggi. Feci i miei primi lavori all’età di 17 anni dopo due anni di gavetta. Sono sempre stata molto timida, ma grazie alla mia più grande passione per questo lavoro sono riuscita a cambiare totalmente.
Ci sono dei traguardi eccezionali nella tua carriera… Ho lavorato nel tour nazionale con i Pooh nel 2011 nel ruolo da ballerina. Ho preso parte alla serie tv Alta infedeltà come attrice di ricostruzioni ed ho fatto diversi spot pubblicitari per delle marche importanti. Spesso ho avuto paura di non farcela o di non essere all’altezza, il mio segreto è quello di pensare di essere la più forte di tutti ed immaginare che sia tutto un gioco. Nel caso perdessi posso riprendermi sempre la rivincita in un modo o nell’altro .
Chiara Tedeschi è anche fotomodella. Con la fotografia ho acquistato sicurezza in me stessa. Mi fa sentire bene ed invincibile, c’è molto lavoro dietro ad una foto. Bisogna imparare a trasmettere la propria personalità attraverso lo sguardo o un semplice movimento, ed occorre rimanere il più rilassati possibile perchè se c’è tensione si nota immediatamente. E’ un’esperienza che si deve provare perchè quando ci si rivede in uno scatto fatto bene… è gratificante!
Anche il grande schermo fra le tue esperienze… Nel cinema ho svolto diversi piccoli ruoli, ma importanti per me. Ho partecipato come corpo di ballo a diverse trasmissioni. Attualmente sogno una carriera nel cinema. Sto intraprendendo la carriera nel cinema e vorrei aprire una mia agenzia di spettacoli per portarli ovunque, anche all’estero.
Anche sui social il tuo personaggio è molto conosciuto. Mi piace molto stare sui social, credo che sia un bel biglietto da visita in cui poter esporre tutto ciò che si è e farsi conoscere dagli altri. Se sfruttati bene possono diventare anche una fonte di guadagno. In parte mi reputo un influencer, a molte persone piace il mio modo di essere e di apparire ma soprattutto la mia voglia di creare cose sempre nuove e non seguire gli schemi.
Quanto ti piace essere al centro dell’attenzione? Sono esibizionista quanto basta! Non vesto egocentrica ma aggiungo sempre qualche particolare per fare la differenza, ad esempio una fascia colorata o delle scarpe super eccentriche, oppure una maglia flou. Cerco sempre di dosare senza strafare e curo molto i dettagli.
Pregi e difetti di Chiara Tedeschi? Un mio pregio è la creatività che nel mio campo è molto importante se vuoi fare la differenza. Poi la tenacia perchè quando non riesco a fare qualcosa mi impegno con tutta me stessa per riuscirci; infine ho un grande spirito avventuriero e mi piace provare a fare cose nuove ed abbattere sempre i miei limiti ed uscire dalla cosiddetta “zona di comfort”. Cerco sempre di essere me stessa e di non imitare niente e nessuno. Un difetto è sicuramente quello di vivere tra le nuvole… e che sono una disordinata cronica.
Quali altri hobby e passioni di caratterizzano? Ho tantissime passioni tra cui il nuoto che pratico circa due volte alla settimana, il pattinaggio, la natura e le danze etniche.
CONTATTI SOCIAL
Facebook Chiara Tedeschi e Yasmine belly dance
Instagram chiaratedeschi.new e Yasmine Bellydance
Tik Tok Misschiaratedeschi