Silvia Ehigie, nigeriana di origine e italiana di adozione. Ha 24 anni, alta 176 cm e pesa 55 kg. Misure al top: 100-70-90. “Amo ascoltare musica, viaggiare, fare sport ed amo seguire il calcio oltre ad essere una Netflix dipendente :-)”.
Come hai iniziato nel mondo della moda? “Ho iniziato per caso, perchè una mia amica ha fatto un application ad un agenzia compilando il modulo, e poi sono stata contattata. Inizialmente non capivo perchè fossi stata chiamata visto che non mi aveva detto di averlo fatto”.
E’ così “luccicante” questo mondo? “Ci sono diversi aspetti positivi nel fare questo lavoro, viaggiare è sicuramente il primo, poter scattare in posti fantastici è bellissimo, ma ha anche aspetti negativi, come la precarietà ed una possibilità di carriera molto breve rispetto ad altri lavori”.
Qual è la parte del corpo che ti piace di più? “Gli occhi e le labbra sono sicuramente i miei preferiti, poi metterei il seno, è inutile essere ipocrita e non menzionarlo :-)”.
Come sei nella vita quotidiana e come hai trascorso la quarantena? “Nella vita quotidiana sono molto energica ed intraprendente, anche stando dentro casa mi piace inventarmi lavori da fare per tenermi sempre occupata. Questa quarantena è passata piacevolmente perchè ho potuto organizzare tante cose e realizzare progetti che avevo accantonato da tempo. Ho scoperto il piacere per il giardinaggio e per la cucina, oltre al piacere per le piccole cose”.
Programmi per il futuro? Come ti vedi tra 10 anni? “Spero di poter fare questo lavoro il più a lungo possibile. Una domanda che mi ha fatto riflettere molto è “come ti vedi fra 30 anni?” voi mi avete chiesto 10 ma la risposta è la stessa e cioè che ci ho messo settimane a cercare una risposta, perché pensavo a mille cose tipo realizzata nel lavoro, con una famiglia, una casa e tante cose che tutti sogniamo, ma poi ho capito che indipendentemente da quello che si riesce ad ottenere la cosa principale è essere felici, proprio per questo spero che fra 10 o fra 30 anni sarò felice di ciò che avrò fatto e di quello che starò vivendo”.
Sicuramente la più bella modella emergente che abbiamo in Italia.