E’ giovane, è intraprendente. Si chiama chiamo Marco Castellano, 23 anni e vive a Pordenone. Eppure ha iniziato da poco: “Ho iniziato a posare tre anni e mezzo fa; ho collaborato con diverse riviste di moda e sono apparso sulla copertina di tre di queste”, racconta, “ho lavorato per vari brand di abbigliamento sia italiani sia francesi, sono stato fotografato da numerosi fotografi professionisti ed ho collaborato con agenzie di moda”. Insomma, sta già spiccando il volo, nonostante abbia incominciato da poco.
Non presta solo il suo volto ai brand: “Oltre a lavorare nel mondo della moda studio lingue e letterature straniere all’università di Udine e frequento un corso di teatro”.
Un ragazzo impegnato, non c’è che dire: “Ho iniziato grazie a mia sorella (modella e musicista) che mi ha consigliato un fotografo con cui ho realizzato il mio primo book fotografico, l’ho mostrato a innumerevoli agenzie di moda e ho dato tutto me stesso per farmi strada in questo mondo: non ho mai mollato la presa, non mi sono mai arreso”. Forse è questo il segreto per riuscire, in tutte le cose. Mai mollare. “Sì, sono tenace, determinato e introspettivo: tenace perché non mi lascio abbattere dalle difficoltà; determinato in quanto do il massimo per raggiungere i miei obiettivi; sono anche una persona molto riflessiva”.
Le foto da copertina spesso non ritraggono la persona per quello che è ma per come deve apparire. Come sei nella vita quotidiana? “Nella vita quotidiana sono un ragazzo che coltiva diverse passioni: dal teatro alla musica, dalla lettura alla visione di classici del cinema. Cerco di tenermi sempre impegnato e di migliorarmi giorno dopo giorno”.
Parlaci della tua “prima volta”: “Un’esperienza bellissima è stata la mia prima copertina su una rivista di moda francese. E’ stata una soddisfazione enorme che mi ha dato la grinta di impegnarmi ancora di più per raggiungere i miei obiettivi”. Non sono mancate anche parentesi brutte, come quella volta in cui litigò per futili motivi con un fotografo. Acqua passata, ora Marco è proiettato verso nuovi orizzonti, ora che le difficoltà del periodo sembrano in via di miglioramento. “La mia aspirazione più grande è quella di laurearmi; successivamente vorrei trasferirmi a Milano per continuare a lavorare nel mondo della moda. Mi piacerebbe dedicarmi maggiormente alla recitazione per tentare di entrare nel mondo del cinema e vorrei viaggiare il più possibile”.
Comments 1