Erika Verduci, genovese, gestisce un bar con la mamma e la cognata (“che per me è come una sorella”): “Sono una persona solare, espansiva, competitiva e molto determinata!”.
Fin da ragazzina è sempre stata attratta dalla moda e dalla fotografia: “Mi piaceva fare la modella, tant’è che ho iniziato è iniziato 15 anni fa: ho incominciato a far delle foto con vari fotografi molto bravi”.
Il bar era un po’ il social network del passato, ci si incontra, si chiacchiera, si fanno amicizie… “Lavorare al bar mi permette di incontrare ogni giorno persone che quotidianamente ci scelgono come punto di riferimento oltre che per bere e mangiare anche per scambiare due chiacchiere, stare in compagnia… Diciamo che è come essere a casa”.
Nonostante Erika abbia molti followers e sia presente con storie e foto, continua a fare la sua vita di sempre, senza lasciarsi troppo condizionare: “I social per me sono un passatempo, un gioco divertente… non sono ossessionata dal numero di followers come tante ragazze… mi segua chi vuole! Non ne faccio una fissazione”.
Erika esuberante e solare, da genovese. Come nelle foto, così nella vita quotidiana? “Sono proprio quella delle foto! Nel senso che mi piace essere sempre in ordine, non importa se si va al bar o a teatro. Ma al di là delle apparenze sono una persona semplicissima che ama stare con il suo fidanzato, con gli amici e familiari”.
Immaginiamo una clientela del bar molto maschile… “La maggior parte sono uomini, è vero, però vengono anche donne…i nostri piatti sono buonissimi quindi sono apprezzati da tutti, così gli aperitivi”.
Come reagisci ai commenti, anche quelli poco carini? “Con un sorriso tra me e me e vado avanti 😜”.
Un sogno nel cassetto? “Mi piacerebbe presentare un programma sportivo”.