Bella e testarda, un fisico spaziale che l’ha portata a conquistare il mondo dei social. Ylenia De Bellis, 25enne della provincia di Bari, ha saputo raccontare la moda sfruttando Instagram in un modo diverso dal consueto. Femminilità ed eleganza le hanno permesso di farsi notare non solo dagli iscritti ma anche dai brand. Così, con i numeri ormai decollati ad alcune decine di migliaia, i suoi scatti sono sempre più attesi…
Presentati ai lettori! Sono una ragazza semplice, testarda, quando voglio qualcosa cerco sempre di ottenerla. Ma sono anche sincera, sognatrice e indipendente. Nella vita sono una semplice barista anche se i miei studi si sono focalizzati sul settore umanistico Infatti ho un diploma come Tecnico dei servizi sociali.
Eppure, nella vita sei anche seguitissima su Instagram! Nel tempo libero mi diverto con i social, in meno di 6 mesi sono riuscita ad avere più di 70mila followers.
Qual è il segreto del tuo successo? Le persone mi seguono, apprezzano le mie foto e tutto ciò che pubblico, mi riconoscono per strada e questo mi fa piacere. Inoltre lavoro come influencer con vari prodotti che le aziende mi chiedono di promuovere, quindi oltre ad essere un social il mio profilo è anche un mezzo di lavoro.
Che immagine ti piace dare di te? L’immagine che voglio veicolare è semplicemente quella della mia persona: mi mostro sempre per quella che sono e i miei followers apprezzano proprio la mia semplicità.
Naturalmente, a pelle colpisce la tua immagine… Ma non solo, per me Instagram è molto altro. Mi piace poter esprimere le mie idee e la mia personalità attraverso un semplice social, anche se a volte non tutti la pensano come me. Mettersi in mostra implica numerosi pro e contro, molti complimenti e molte critiche, ti mette a nudo di fronte a molta gente.
Come nasce questa passione verso la fotografia? La fotografia è un altro dei miei hobby: mi piace da sempre, ho iniziato a pubblicare foto fatte semplicemente con un cellulare, a seguire mi sono arrivate tante richieste per vari shooting e così ho iniziato ad avere proposte anche in questo settore.
Da allora, di strada ne hai fatta parecchia… La mia carriera è ancora in metamorfosi, ho in gioco dei progetti che al momento sono fermi ma che al più presto continuerò a coltivare. nel frattempo continuo a lavorare con i miei social, per questo cerco di essere sempre più aperta e a mettermi in gioco per ottenere sempre il meglio.
Eppure, all’obbiettivo devi dire grazie… La fotografia mi ha permesso di spiccare il volo in questo progetto, facendomi crescere molto. Consiglio alle ragazze di farsi pubblicità con le loro foto perché la fotografia porta a grandi opportunità e di non fermarsi alle prime difficoltà o ai pregiudizi della gente.
Ti piacerebbe entrare nel mondo del piccolo o del grande schermo? Il mondo dello spettacolo è un sogno di tantissime persone: mi hanno proposto diversi casting per alcuni programmi televisivi, per ora continuo a coltivare i miei progetti per il futuro. Poi chissà se arriverà qualcosa che mi susciti interesse…
Su Instagram ti piace metterti in gioco… e nel quotidiano? Partiamo da una constatazione: sono molto critica verso il mio corpo, anche dopo molti apprezzamenti cerco sempre di migliorare il mio fisico e la mia mente. Non sono una ragazza esibizionista, ma mi piace farmi notare, essere sempre al top per sentirmi bene in primis con me stessa. Anche per una semplice passeggiata ho bisogno di sentirmi bella… Non mi metto in gara con altre ragazze, ma mi piace sentirmi unica fra tante.
Cos’altro bisogna sapere di te? Nel tempo libero pratico pole dance o mi dedico a passeggiate con il mio Rottweiler. Voglio ringraziare il mio compagno che ha creduto in me e che mi ha aiutato in questa mia crescita e nei momenti in cui mi sono sentita giù. Tra dieci anni Spero di avere la mia stabilità a livello lavorativo e di avere una famiglia felice.
CONTATTI SOCIAL