Ginevra Driganti, una modella poliglotta con la passione per la musica. “Parlo cinque lingue”, ci racconta orgogliosa, “Inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano ovviamente”
Lavora a tempo pieno come modella per shooting, videoclip musicali (“di recente sono apparsa nel video di Riki, Sfera-Lazza-Capo Plaza e sono una delle protagoniste dell’ultimo video di Mondomarcio “Oh God”), per eventi internazionali. Da un paio d’anni è entrata nel magico mondo degli influencer: “i generi che tratto sono principalmente fashion e beauty, ma presto espanderò i miei orizzonti nel settore food e travel”.
La vita di una modella non è tutta rosa e fiori. “E’ molto frenetica anche perché non amo la monotonia. Appena ho un attimo di tempo, però, lo dedico alla mia cagnolina Chanel”.
Anche lei ha una pagina Instagram: @chanelginhuahua
La carriera da fashion blogger è iniziata per caso, come testimonial e brand ambassador per parrucchieri della sua città: “per poi spostarmi su altre piccole collaborazioni locali e crescere giorno dopo giorno fino a ricevere una proposta da parte del gruppo tedesco Kik”
Com’era la tua vita prima dei social network? “Era una vita già molto frenetica ma in modo diverso… lavoravo principalmente come modella d’arte e ragazza immagine per eventi, locali e discoteche. Ora frequento meno il mondo della notte per essere più concentrata sui miei progetti”.
Come ti vedi tra 10 anni? “Mi vedo più indipendente e con i miei progetti realizzati a pieno, spero di viaggiare di più (cosa che adoro) per lavoro e non ma soprattutto così come ho realizzato il progetto di diventare influencer a tutti gli effetti, spero di veder concretizzato anche quello di avere un mio brand, ho già il nome: ginhuahua (legato alla mia cagnolina Chanel) e il logo ma non vi voglio spoilerare nulla…
Lati positivi e negativi della blogger/influencer “I lati positivi sono senz’altro il fatto di poter viaggiare, conoscere sempre nuovi brand e fare esperienze nuove, permette di essere sempre informate, si hanno benefits e si viene spesso coccolate.
I lati negativi sono il fatto che è difficile stare dietro a tutto o comunque fare tutto bene, è un lavoro a tutti gli effetti dunque richiede tempo, energia, impegno, dedizione e molta costanza”