Dj, producer, da quando ha incominciato a smanettare in consolle in un pud nel 2006 non ha più smesso. Perseveranza e passione hanno portatro FabioEsse a calcare palchi internazionali, veri e propri templi della musica da discoteca.
FabioEsse ha mosso i suoi primi passi quasi quindici anni fa e nel 2010 ha incominciato a produrre canzoni “Con l’ idea di trasmettere le mie sensazioni musicali al pubblico”, racconta. “Conobbi il proprietario di un discopub e da li cominciarono le mie prime serate”. Dopodiché è storia.
Compresa la super esperienza nei Paesi Bassi, all’Amsterdam Dance Event: “Lì condivisi la consolle con altri artisti a livello internazionale”.
La serata più assurda? “Quella in cui dovetti suonare senza usare le cuffie perché qualcuno aveva rovesciato da bere sulla consolle esattamente 10 minuti prima che toccasse a me suonare… Non vi dico che ansia avevo in quel momento”. Ma alla fine andò tutto bene. Sono anche queste le esperienze che fanno crescere.
La prima cosa che farai appena uscito dalla quarantena? “Sicuramente come prima cosa tornare in studio a registrare con cantanti e musicisti e appena si potrà, riprendere i Dj Set. Penso che la gente avrà tantissima voglia di tornare a ballare e divertirsi una volta che il virus sarà debellato”.