ASA-Associazione solidarietà Aids / ALA onlus Milano / Anlaids sezione Lombarda /Arcobaleno Aids / CIG Arcigay Milano / Fondazione Lila Milano Onlus / Milano Check Point / NPS Lombardia / Plus Onlus e HIV-Education saranno uniti virtualmente domenica 17 maggio per il Candle Light Memorial.
L’International AIDS Candlelight Memorial si tiene la terza domenica di maggio in 115 Paesi ed è un momento per ricordare le tante vittime dell’AIDS, un’opportunità per onorare coloro che hanno dedicato la propria vita ad aiutare le persone colpite dall’HIV e per mobilitare le nostre comunità esprimendo solidarietà e fratellanza.
È molto più di un semplice commemorazione, è una campagna di mobilitazione per sensibilizzare l’opinione pubblica su HIV e AIDS e per denunciare che oggi, delle quasi 38 milioni di persone che vivono con HIV, la maggior parte vive grazie ai farmaci una vita normale, ma ancora troppe persone a quei farmaci non riescono ad accedere.
Impossibile in questa giornata non ricordare anche alle vittime del Covid-19, un nemico invisibile che ci ha mostrato quanto potente possa essere la forza dell’impegno sociale. Per proteggere le famiglie e le comunità da una pandemia ancora in corso, le iniziative di quest’anno non prevedranno assembramenti ma non per questo saranno meno pubbliche e luminose.
#LaMemoriaAccendeLaRinascita
si può partecipare inviando una foto sulla pagina facebook corredata da un ricordo o un aneddoto, “metterci la faccia” con un selfie sull’account Instagam @LaMemoriaAccendeLaRinascita o alla pagina facebook.
Diretta FB alle 17 @MilanoPride;
@laMemoriaAccendeLaRinascita e utilizzando gli hashtag #CandleLightMemorial2020
e #LaMemoriaAccendeLaRinascita