Cristian Valinotti ha 38 anni e vive in provincia di Cuneo. Dinamico, curioso, sempre in cerca di nuove sfide. A tal punto da ispirarsi alla trasmissione Mistero (“coincidenza? Io non credo….”) per creare un suo canale YouTube (eGo, che conta oltre 13 mila iscritti): “Io e altre due persone avevamo all’interno della stessa una rubrica che registravamo per poi mandarla in onda con il programma. Dopo un anno di trasmissione televisiva avevamo deciso di portare gli stessi contenuti ma sul web aprendo un canale Youtube.
Dopo qualche anno e dopo aver raggiunto 200.000 iscritti nel giro di poco io esco da quel gruppo e mi apro il mio canale Youtube che si chiama eGO dove insieme alla mia ragazza Claudia Meinero da un anno a questa parte portiamo contenuti con cadenza settimanale.
Cosa deve avere uno youtuber per spaccare?: “La cosa principale che secondo me deve avere uno youtuber è la perseveranza, la voglia di andare avanti sempre con tutte le forze e in ogni situazione con molta determinazione perché è un mondo molto difficile e competitivo ma sopratutto diciamo che la costanza e la coerenza pagano sempre. Sono molte le caratteristiche che deve avere uno youtuber, e molte anche le competenze ma in primis come ho già detto la perseveranza e la determinazione perché senza quelle si rischia di arrendersi ancor prima di aver raggiunto il proprio obiettivo”.
Video e foto a parte, come sei nella vita quotidiana? “Diciamo che YouTube toglie molto del tempo a disposizione perché devi sempre pensare che contenuti portare sul canale. Bisogna poi creare i video e montarli per poi caricarli quindi questo toglie parecchie ore e tutti i giorni.Ma nel tempo che a volte rimane a disposizione si fanno le cose che tutti fanno: sport, vado in palestra, leggo, gioco alla play, lavoro e svolgo servizio anche con i vigili del fuoco”.
Progetti per il futuro? “Progetti per il futuro?? Ce ne sono molti, tante idee… ma ovviamente proprio perché sono ancora progetti tutto rimane ancora… top secret…”.