“A causa di questa quarantena ho dovuto rimandare molte collaborazioni con fotografi, ma quando tutto sarà finito spero di ripartire alla grande, non vedo l’ora! Ho voglia di rimettermi in gioco e fare esperienza nuove”. Energia, voglia di fare ed entusiasmo non mancano a Sofia Fontana, studentessa universitaria con la passione per la fotografia. Dalla sua Bologna, sta vivendo come tutti forzatamente fra le mura di casa il periodo di quarantena. Eppure, nonostante siano stati azzerati i contatti sociali, le proposte di lavoro continuano ad arrivarle. Merito di un volto esaltato da due occhi color del mare, da una sensualità raffinata e da un modo di fare gentile e affabile da far invidia a molte colleghe. Insomma, le è bastato semplicemente essere se stessa per ritrovarsi immersa nel mondo della fotografia, ritagliandosi i suoi spazi e preparandosi per qualche nuova sfida.
Ormai il tuo rapporto con l’obbiettivo è consolidato… Anche in questi giorni sono stata contattata per degli shooting, quindi nonostante il periodo le persone provano a guardare avanti e anche io lo faccio!
La tua avventura è iniziata per gioco, ma ora si sta trasformando in qualcosa di molto più serio. Diciamo che un futuro da fotomodella non mi dispiacerebbe, anzi! Però penso che forse non sono così tanto giovane, vedendo le altre ragazze che stanno emergendo, e poi non so se ho il fisico adatto a questo mondo…
Tu non hai moltissima fiducia in te stessa… Sì, purtroppo è un mio difetto! Per il resto che dire, sarebbe bellissimo e mi sentirei anche pronta per immergermi appieno! Mi piacerebbe realizzare diversi generi di shooting, mentre attualmente faccio solo glamour e ritratto… Vorrei variare e chissà, magari fare dei sevizi fotografici con più persone: è un’esperienza che mi incuriosisce moltissimo.
Nel frattempo, sei alle prese con questa emergenza. Dove secondo me è fondamentale dedicare del tempo a se stessi… diciamo ritrovarsi: siamo abituati allo stile frenetico della vita che molto spesso ci toglie tutto il tempo che potremmo dedicare per noi e quindi questo, nonostante tutto, può essere un momento per farlo.
Cosa hai fatto in queste settimane? Durante la quarantena ho cominciato prendermi cura di me: ho iniziato a fare tutti i giorni allenamento, a nutrirmi in modo salutare e regolare, mi sono dedicata molto alla cura della mia pelle, ho cominciato a prendere il sole e a svolgere attività che ormai non facevo più a causa del poco tempo a disposizione come leggere libri che non siano per l’università, guardare serie tv, dipingere, fare giardinaggio.
Come si resta femminili in questo periodo? Essendo una ragazza acqua e sapone, ovviamente in questo periodo non mi sono mai truccata! E poi… anche senza il make-up ci dobbiamo sentire belle e lo siamo! Sono la prima che si sente insicura e che si vede sempre sbagliata in tutto, però ognuna di noi è bella a suo modo, ci dobbiamo apprezzare per come siamo e andarne fiere! Il mio outfit da casa è molto semplice: tuta o pantaloncini corti e sopra un top o una felpa. Ormai non so più cosa vuol dire indossare dei jeans, sarà traumatico ritornare a metterli! Ma per essere al top nelle foto, sono pronta a stupirvi anche da questo punto di vista!
CONTATTI SOCIAL
@_sofiafontana_
Ph. Maris Casamenti,
Ph. Alberto Agosta,
Ph. Marco Fiori,
Ph. Alistair Alex