Elegante e sensuale, con un corpo praticamente perfetto lineamenti dolci che le regalano un viso da “brava ragazza”. Lorena Rivolta, 27 anni dalla Provincia di Monza e Brianza, è una di quelle ragazze che non è solo bella, ma è anche brava. Testa sulle spalle, nessuno spazio ai compromessi, energia da vendere per raggiungere i risultati. Adora il mondo della fotografia, si è avvicinata da anni al campo del fitness, ha in tasca un diploma conseguito al Liceo Linguistico e una Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne alla Statale di Milano. Di carte da giocarsi ne ha molte. Curve che conquistano lo sguardo, seduzione innata, un’eleganza che la porta ad esagerare senza mai sconfinare nella volgarità. Sedurre le piace, o magari le permette di superare quella naturale timidezza e insicurezza che la vita le ha lasciato dopo qualche esperienza finita male. Eppure, ora più che mai, Lorena è pronta per tuffarsi fra shooting, competizioni e nuove avventure nel campo dello spettacolo.
Riavvolgiamo il nastro per capire dove è scattata la scintilla… La mia passione per il mondo dello spettacolo-fotografia è nata una decina di anni fa. Un giorno entrata in un negozio per fare acquisti mi sono imbattuta in una conversazione con la proprietaria che stava organizzando una sfilata per sponsorizzare i capi del suo negozio; quasi subito… mi ha chiesto se avessi voluto fare l’indossatrice dei suoi abiti! Questa è stata la mia prima esperienza nel settore. Ho sfilato a bordo piscina in estate e da lì è iniziata la mia piccola, nonché emozionante carriera come fotomodella e indossatrice. Ho sfilato anche in abito da sposa e in costume, ho sponsorizzato la linea di occhiali da vista e da sole del negozio “Moretti” ad Agrate e ho partecipato a un Concorso di bellezza in costume.
Poi è arrivata la fotografia… Ho realizzato diversi book fotografici in vari outfit: casual, sportivo, elegante ed intimo. Tantissime foto che custodisco gelosamente.
Da dove nasce la passione per la fotografia? Nasce dal fatto che, in fondo, sono una ragazza molto insicura di me stessa a causa di alcune esperienze affettive finite male. Quando mi fotografano mi sento unica e bellissima, anche se in realtà non lo penso davvero. In qualche modo mi piace stare al centro dell’attenzione, nonostante la mia timidezza. Prendo sicurezza di me e provo a sciogliermi non pensando alle continue problematiche quotidiane. E’ come se facessi un viaggio virtuale in un altro mondo.
Insomma, un autentico toccasana… La fotografia mi ha solo dato, non mi ha tolto nulla e consiglio vivamente alle ragazze insicure di sé come me di buttarsi in quest’esperienza per trovare maggiore sicurezza. Dei miei scatti migliori mi piace fare cornici ed esporle in casa, così un domani i miei figli o nipoti vedranno com’ero da giovane e forse anche io penserò che ero una bella ragazza.
Ma il merito di questo fisico spaziale va suddiviso con un’altra tua scelta… Ho una grande passione per il mondo fitness, mi alleno costantemente e mangio equilibrato. Ho partecipato a qualche gara nel 2018 nella categoria Fitness Model a Villasanta, Torino e alla Rimini Wellness. Lo sport e la sana alimentazione sono per me uno stile di vita grazie al quale mantengo un equilibrio psicofisico costante. Sono istruttrice di Total Body, Istruttrice Fitness per il Dimagrimento e Personal Trainer di cui ho le certificazioni.
Questo percorso era scritto nel tuo dna… Sono stata una grande sportiva fin da bambina: praticavo nuoto ed equitazione, quest’ultima un’altra mia grande passione. L’ultima, nonché una tra le più importanti, è la mia passione per il ballo. Sono una ballerina di balli caraibici e insegno in un’associazione di Arcore.
Che rapporto hai con i social? Faccio una premessa: non mi reputo una influencer, i social li uso esclusivamente per postare le mie foto e per seguire persone inerenti al fitness, altra mia grande passione oltre la fotografia. L’immagine di me stessa che voglio veicolare è quella di una ragazza semplice, fine e sensuale nella sua eleganza. Mi piace postare le mie foto in diversi outfit senza cadere nel volgare, non mi piace scoprirmi troppo davanti all’obiettivo e, nel caso in cui lo facessi, sarebbero foto che non posterei mai sul mio profilo, ma le terrei private.
Cosa vorresti in più dal mondo della fotografia? Le ore da dedicarci! Purtroppo, per mancanza di tempo, non posso dedicarci tutto il tempo che vorrei. Vorrei scattare più spesso e partecipare ad altre sfilate. In qualche modo vorrei diventare una fotomodella professionista, è un sogno che ho sempre avuto e che ho tutt’ora nel cassetto. Un percorso senza compromessi o scorciatoie… non fanno proprio al caso mio. Mi è sempre stato insegnato che se qualcuno è interessato a te, è lui ad investire su di te e non tu su di lui. Una regola che vale anche per le agenzie: mi piacerebbe che ci fosse un’agenzia seria che possa investire su di me e che mi possa far crescere, senza chiedermi prima soldi…
Che altro bisogna sapere di te? Sono una ragazza semplice, ma allo stesso tempo esigente. Sono solare, determinata, ma anche molto permalosa e testarda. La parte che preferisco del mio corpo sono le gambe e gli occhi, la parte che non mi piace è il mio naso.
Quanto ti piace apparire nel quotidiano? Penso di essere una ragazza esibizionista. Mi piace vestirmi bene e adoro i tacchi. A casa mia ho voluto realizzare una scarpiera a vista tutta mia… Non ho uno stile in particolare che seguo, ma sicuramente senza tacchi e borsa abbinata la sera non esco mai. Di giorno sono un po’ più flessibile, mi vesto casual o sportiva in base agli appuntamenti e alle attività che ho da fare durante la giornata. D’estate mi pace indossare vestitini corti di cotone o abiti lunghi. Quello che mi differenzia dalle altre ragazze? Sicuramente l’eleganza. Mi hanno sempre detto che, anche se indosso una semplice tuta, sono capace di vestirla in un certo modo e sempre con un certo stile.
Pensiamo al domani, dove ti vedi? Nell’ambito della fotografia e dello spettacolo voglio continuare così come sto facendo, sperando di avere più tempo da dedicarci. Spero in qualche modo che il mio sogno di lavorare per un’agenzia seria si possa realizzare. Ho l’obiettivo di creare un nuovo profilo Instagram per sponsorizzarmi nell’ambito del Fitness e continuare a lavorare per questo mondo.
CONTATTI SOCIAL