Mamma, miss e fotomodella. Anche fra le mura di casa, nonostante la quarantena e il rinvio a data da destinarsi di tanti progetti che dovevano vederla protagonista, Silvia Casadio non perde fascino e bellezza. Una donna decisa a mettersi in gioco nonostante gli eventi che ha scelto di raccontarsi proprio in questo momento così complicato.
Silvia, come vivi questi giorni? Sono in quarantena come tutto il mondo esterno. Il mio stato d’animo è privo di allegria o voglia di fare e di gioire al momento, ma impaurito e pieno di domande senza risposte e con tanti dubbi al riguardo.
Purtroppo tanti progetti sono saltati. Tanti lavori e impegni sono attualmente sospesi a data da destinarsi, ma io sono sempre pronta a ripartire alla grande con tante nuove aspettative speranze e successi…
Eppure, il futuro lascia presagire luci e ombre. Non nascondo tanta preoccupazione nel mio settore, in quanto non essendo prioritario esigenze sarà l’ultimo a ripartire.
Quando parli di “tuo settore”, ti riferisci naturalmente a piccolo e grande schermo… Proprio così, il mondo dello spettacolo e del cinema rimangono il mio grande sogno. Sognare è sempre il primo passo, poi la volontà fa i conti con il destino e… a volte tutto succede e diventa realtà.
Come procede la tua quotidianità? Le mie giornate passano improvvisando le mie doti in arte culinaria trasformandomi in cuoca, mamma a tempo pieno e casalinga. Cucino con amore, pulisco casa con calma ed aiuto mia figlia Eleonora a preparare il suo percorso alla maturità linguistica.
Una quotidianità stravolta… Come tutti in questo momento assaporo le prelibatezze della nostra cucina italiana, guardo molti film, leggo romanzi romantici di Nicholas Sparks e a volte intrattengo cantando alla sera i miei vicini dal balcone improvvisando canzoni note di artisti famosi rallegrando gli animi. Se cantare è un atto di resistenza alla vita come dice Bono Vox degli U2, noi vinceremo e saremo più forti ed uniti.
Quanto è importante prendersi cura di se stesse anche in questi giorni? Cerco di mantenermi bella, piacevole e curata in maniera naturale e genuina per poi tornare a farvi sorridere e stupire sulle passerelle e sugli schermi. E se avrò qualche chiletto in più… lo coprirò col movimento tornando ad una vita normale come prima riattivando il mio metabolismo.
Ci sono stati momenti da ricordare anche in queste settimane? Ho recuperato tanti bei momenti trascurati o tralasciati per lavoro con mia figlia e sono molto felice e fiera di me stessa; dialoghiamo, discutiamo ci scambiamo opinioni diverse e giudizi e parliamo del nostro futuro anche se per ora incerto ma alle porte. La bellezza è la vita stessa quindi si ripartirà alla grande e si recupererà il perduto senza fretta, l’importante è esserci.
CONTATTI SOCIAL
https://www.facebook.com/silvia.casadio.7
@silviacasadio43