Teresa Stellato alias “laragazzatascabile” è una petite fashion blogger. Ovvero è il primo e forse unico blog al mondo dedicato alle donne sotto il metro e sessanta.
“L’idea è nata dal fatto che molto spesso mi è capitato di cercare consigli di moda al riguardo senza mai trovare nulla sul web, così ho iniziato a sperimentare su me stessa, poi ho iniziato a dare consigli alle amiche e conoscenti nella vita reale e da lì mi sono detta perché non condividere con il resto del mondo i miei trucchi ed eccomi qua”.
L’idea nasce da un’adolescenza non facile, però: “Da adolescente ho sofferto molto al riguardo: vivevo in un mondo di giganti, spesso la maggior parte delle persone che ho incontrato ha sempre ironizzato sulla mia statura. La svolta è arrivata quando ho capito che solo accettandomi avrei vissuto bene e in effetti è stato proprio così. E’ questo il messaggio che lancio ogni giorno a tutte le donne che ancora vivono male questa condizione”.
Alla fine ha capito che essere tascabile ha anche i suoi lati positivi: “Nessuno mi dà gli anni che ho realmente nella vita, posso acquistare scarpe firmate e vestiti alla metà avendo un numero che rientra nei numeri bimbi, e potete acquistare qualcosa nel reparto ragazzi e tante altre curiosità che potete trovare sul mio blog“.
Come ti definisci? “Sono sicuramente una donna ottimista, ironica e fiera di me, ho imparato che bisogna vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, sono la prima a prendermi in giro e sono fiera della persona che sono”.
Il futuro, come per molti in questo momento è un po’ ansiogeno: “Diciamo che in questo momento il futuro mi mette un po’ di ansia non sapendo cosa ci riserverà. Spero di poter portare avanti i miei progetti, nel frattempo continuo a organizzare il matrimonio e spero di poter dire il fatidico SI nel 2020”.