Sarah vive a Rimini ma è nata a Milano. “Mi sono laureata in Architettura, a causa della carenza di lavoro in questo settore mi sono reinventata graphic designer ed ho aperto una mia agenzia di grafica pubblicitaria”. Ma part time lavora in un’azienda di abbigliamento e disegna le loro linee di t-shirt. “Col tempo che mi rimane collaboro sui social tramite Instagram con brand di moda che si occupano prettamente di abbigliamento”, racconta. Scopriamo un po’ di più.
Professionista del design e modella, il bello è una ‘missione’? Diciamo che sin da piccola mi sono mantenuta studi e sfizi lavorando come fotomodella, come hostess in fiere ed eventi ed in discoteca. Coltivo tutt’ora, anche se ho una mia attività, la passione per la fotografia, che è una testimonianza di te nel tempo ed un ritratto che esprime momenti più o meno intensi della mia vita. Essendo architetto, l’arte ed il design sono da sempre una mia passione, il gusto del bello è qualcosa di cui sono sempre alla ricerca, per fortuna viviamo in uno dei paesi più ricchi di storia e moda del mondo e non è difficile avere stimoli sempre nuovi e nuove tendenze da studiare e seguire.
Tre aggettivi per descriverti Testarda, caparbia, passionale, sono così in ogni cosa che affronto, in ciò in cui credo metto sempre tutta me stessa.
Foto sempre perfette, ma nella vita quotidiana come sei? Sono una persona che vive coi jeans e le sneakers, amo la comodità e la semplicità e sono convinta che una donna si possa dire bella se sta bene in tuta ed in costume da bagno al mare.
Parlaci delle tue creazioni di design. Il mio lavoro spazia a 360° nel mondo della grafica, dal brand identity, alla creazione di un logo, una locandina, una pubblicità, cataloghi, menù, calendari, targhette, bigliettini da visita, insegne, flyer, inviti, sino alle linee di t-shirt. Adoro vedere le mie creazioni nei maxi cartelloni pubblicitari, sponsorizzare la serata di un locale, le aziende ed i professionisti identificarsi con un mio logo, ma soprattutto amo vedere le persone indossare una maglia che ho disegnato io.
Qual è il tuo rapporto con i social? Amore ed odio, per essere connessi e collegati al giorno d’oggi si deve essere presenti sui social, interagire, creare partnership, scoprire e farsi scoprire, tutto ciò ci connette su vasta scala ma fa perdere il contatto con la realtà e con la quotidianità, coi gesti umani di una carezza o un abbraccio. Cerco di non esagerare mai con l’uso dei social, ma adesso come adesso mi hanno salvato dalla solitudine e dalla difficoltà del momento che stiamo vivendo.
Progetti per il futuro? come ti vedi tra 10 anni? Difficile a dirsi, spero di essere ancora cresciuta con E20 Events Designer, di diventare un’icona della creatività a livello nazionale (sì lo so sono ambiziosa), ma amo ciò che faccio e vorrei che il mio lavoro fosse preso da esempio, come io stessa ho preso spunto dai miei mentori primo tra tutti Hey Really.
Tra 10 anni spero che la società sia migliorata, siamo arrivati ad un punto in cui tutto viene dato per scontato ed il rispetto è sempre più raro, vorrei vivere in una società più meritocratica.
Sarah Parmeggiani
IG @sarah_parmeggiani
IG @e20_events_designer