Del suo personaggio pubblico, ormai sappiamo tutto. Fotomodella, influencer, scrittrice, donna di tv e cinema. Ma, per la prima volta, Gloria Giacosa si mette a nudo parlando anche della sua vita privata e del momento felicissimo che sta vivendo a fianco ad una persona davvero speciale. Con decine di migliaia di followers che la seguono tutti i giorni, “non è facile combinare la vita privata con quella pubblica. Sui social sono sempre me stessa, quindi mi capita di mischiare insieme le due cose” racconta come sempre impegnata a sviluppare qualche nuovo progetto. La sua carriera viaggia a gonfie vele, “ma a volte non è facile alcune situazioni che si possono venire a creare, soprattutto se si ha un compagno”.
Il tuo fascino non passa inosservato, online e… offline!
Sono corteggiata come tutte le donne, ma come tutte le donne sono io che scelgo. Un uomo mi deve piacere subito. Se non mi piace a pelle, non c’è niente da fare. Non cambierò idea. Può solo diventare un amico.
Ecco, cosa deve avere un uomo per catturarti?
Gli uomini non devono essere Superman per stare con me. Forse in passato li cercavo così, per mie insicurezze. Ho sempre pensato che un uomo di successo potesse essere anche un uomo forte nella vita privata , ma non è così. Spesso gli uomini affascinanti e misteriosi, colti e di potere, nascondono dietro a un grande successo professionale un valore umano non altrettanto rilevante.
Ecco che allora stiamo definendo l’uomo ideale…
Gli uomini devono essere intelligenti: non potrei mai stare con un cretino, con una persona che non si fida e mi mente. Nemmeno con un uomo geloso, perché, al di là delle foto, sono molto socievole caratterialmente.
Attualmente stai vivendo una relazione davvero felice.
In questo momento al mio fianco c’è una persona che raccoglie tutte le qualità che cerco: è senza fronzoli e molto poco ossessionato dalla facciata, adoro la sua semplicità e il suo modo d’essere. Mi hanno colpita i suoi occhi bellissimi e buoni e i suoi modi di fare raffinati. E poi non c’è solo il corpo. La mente è la parte più sexy di un uomo. Lui è una persona molto intelligente, che parla poco e mai a sproposito. È più giovane di me, ma è più maturo di certi uomini adulti.
Tutto a gonfie vele… ma siamo curiosi, vogliamo sapere qualcosa in più!
Nella vita privata credo di essere molto passionale. Se non sono innamorata non sono capace di fingere un trasporto emotivo, anche se ho fatto l’attrice. Mi sento erotica ma elegante, sexy senza essere volgare. Al di là delle pose fotografiche, l’eleganza è una qualità innata. Spero davvero di poterla tramettere.
Ritorniamo al tuo personaggio. Prima hai accennato alle fatiche della vita online.
Non è bello ricevere commenti di Haters, anche se sono una persona forte sotto questo punto di vista che da poco peso al giudizio degli altri. A volte vorrei pubblicare di più la mia vita privata, soprattutto se sono felice come in questo momento, ma essendo molto esposta preferisco non farlo.
Eppure qualcosa hai pubblicato scrivendo un libro che racconta il dietro le quinte dei tuoi social.
È nata nel corso del tempo l’idea di scrivere un libro. Spesso per scherzare postavo le comunicazioni che ricevevo privatamente da haters e fans. Dal momento che le reazioni erano sempre molto divertite, ho colto l’occasione durante il lockdown per devolvere il ricavato dell’incasso in beneficenza. Ma non sono di certo una scrittrice, sono solo una donna che in un momento particolare ha usato la sua popolarità per scrivere qualcosa di divertente che facesse sorridere in un momento particolarmente difficile per tutti. Non escludo di scrivere ancora un libro, raccontando i miei primi 40 anni, con leggerezza ma anche con spunti di riflessione, per aiutare le ragazze più giovani di me, sia sotto un profilo professionale che sentimentale.
Gloria Giacosa si sente bella?
Non mi sono mai vista bella: ci sono donne molto più belle, slanciate e giovani di me. Negli anni però ho acquisito maggior sicurezza in me stessa imparando a valorizzare i miei punti di forza. Resto fermamente convinta che una buona dose di fascino contribuisca a rendere una donna più bella.
CONTATTI SOCIAL